Savona. Carlin’s Boys contro Albissola, Voltrese contro Rivarolese, Angelo Baiardo contro Athletic Club Liberi, Real Valdivara contro Lerici Castle. Sono questi gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione, in programma mercoledì 1 ottobre.
Nel girone C si è verificata una situazione inusuale: le quattro squadre sono arrivate tutte a pari punti: decisiva la differenza reti. E’ passata la Voltrese (7 fatte, 5 subite), precedendo Varazze (5, 5), Arenzano (3, 3) e Cogoleto (3, 5).
Nel turno conclusivo la formazione di mister Navone ha prevalso sul Cogoleto per 4-1 grazie alle reti di Siligato, Termini (doppietta) e Cardillo su rigore; per gli ospiti a segno Sofia dal dischetto per il temporaneo 3 a 1. Il Varazze, a lungo in vantaggio dopo un gol in avvio di Geraci, è stato raggiunto e battuto a domicilio dall’Arenzano, in gol con Luca Baroni e Perasso.
La differenza ha premiato anche l’Angelo Baiardo che, al Ceravolo, ha inchiodato sullo 0 a 0 l’Amicizia Lagaccio. Mantenendo inviolata la porta difesa da Belloro, la squadra condotta da Poggi ha raggiunto i quarti di finale. Pareggio pure tra San Desiderio e Little Club G. Mora: locali in vantaggio con Biello; pareggio rossoblù ad opera di Maggiali.
Tra le tre squadre che hanno vinto tutti gli incontri della prima fase c’è l’Albissola. Ospite del Bragno, la compagine di mister Repetto si è imposta per 2 a 1 grazie alle reti di Mazzei nel primo tempo e Baretto nella ripresa, intervallate dal pari siglato da Boveri. Prima vittoria stagionale per la Loanesi che, dopo aver chiuso il primo tempo sotto per 1 a 0 a causa della rete di Maida, ha piegato il Legino al Ruffinengo con i centri di Proglio e Giglio.
Gli albissolesi sono l’unica formazione della provincia di Savona rimasta in corsa, dato che nel girone A l’Albenga si è arresa alla Carlin’s Boys per 1 a 0. Il match è stato deciso da un sigillo di Daddi poco prima del triplice fischio. Il Ceriale, per due volte in vantaggio a Taggia con le reti di Colotto e Battuello, è stato sconfitto per 3-2: locali in gol due volte con Botti e una con Faedo.
Serra Riccò e Rivarolese, in un anticipo della prima di campionato, hanno impattato 2 a 2. La formazione condotta da Manzi si è portata per due volte avanti, prima con Ronco e poi con Zanforlin su rigore; gli ospiti, seppur già qualificati, non sono rimasti a guardare e hanno risposto con Carrara e Chiarabini. Un gol di Verardo nel primo tempo ha portato il Borzoli alla vittoria sul terreno del Campomorone Sant’Olcese, che non è riuscito a violare la porta difesa da Foti.
Nel girone F l’Athletic Club Liberi si è aggiudicato l’incontro decisivo battendo a domicilio il Moconesi Fontanabuona. L’incontro è stato deciso da una rete di Iacopino alla mezz’ora del primo tempo; i locali hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Foppiano. ben più ricca di reti la sfida tra Camogli Avegno Golfo Paradiso e Leivi, due squadre che erano già fuori dai giochi. I ragazzi di mister Giordano hanno prevalso per 4 a 2 con le segnature di Grilli, Venturelli (doppietta) e Laudisi; per gli ospiti a segno Agathe e Levaggi.
La Val d’Aveto esce di scena con un onorevole pareggio sul campo del Canaletto: 3 a 3 il risultato. Per gli yeti doppietta di Previtali e singola di Lagormarsini; per gli spezzini due reti di Maggiore e una di Poli. Poca gloria per il Casarza Ligure, sconfitto 3-0 dal Real Valdivara, in rete due volte con Lunghi e una con Filippi.
Di seguito i risultati della terza giornata e le classifiche finali degli otto gironi.
Girone A
Taggia – Ceriale Progetto Calcio 3-2
Carlin’s Boys – Albenga 1-0
Classifica: 1° Carlin’s Boys 9, 2° Albenga 4, 3° Taggia 3, 4° Ceriale Progetto Calcio 1
Girone B
Legino – Loanesi San Francesco 1-2
Bragno – Albissola 1-2
Classifica: 1° Albissola 9, 2° Bragno 4, 3° Loanesi San Francesco 4, 4° Legino 0
Girone C
Varazze Don Bosco – Arenzano 1-2
Voltrese Vultur – Cffs Cogoleto 4-1
Classifica: 1° Voltrese Vultur 4, 2° Varazze Don Bosco 4, 3° Arenzano 4, 4° Cffs Cogoleto 4
Girone D
Campomorone Sant’Olcese – Borzoli 0-1
Serra Riccò – Rivarolese 2-2
Classifica: 1° Rivarolese 7, 2° Borzoli 4, 3° Campomorone Sant’Olcese 3, 4° Serra Riccò 2
Girone E
Amicizia Lagaccio – Angelo Baiardo 0-0
San Desiderio – Little Club G. Mora 1-1
Classifica: 1° Angelo Baiardo 5, 2° Amicizia Lagaccio 5, 3° Little Club G. Mora 2, 4° San Desiderio 2
Girone F
Moconesi Fontanabuona – Athletic Club Liberi 0-1
Camogli Avegno Golfo Paradiso – Leivi 4-2
Classifica: 1° Athletic Club Liberi 7, 2° Camogli Avegno Golfo Paradiso 4, 3° Moconesi Fontanabuona 4, 4° Leivi 0
Girone G
Canaletto Sepor – Val d’Aveto 3-3
Real Valdivara – Casarza Ligure 3-0
Classifica: 1° Real Valdivara 7, 2° Val d’Aveto 4, 3° Canaletto Sepor 3, 4° Casarza Ligure 1
Girone H
Tarros Sarzanese – Don Bosco Spezia 1-1
Ortonovo – Lerici Castle 2-3
Classifica: 1° Lerici Castle 9, 2° Tarros Sarzanese 4, 3° Don Bosco Spezia 2, 4° Ortonovo 1