Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Promozione: l’Albissola vince il derby con il Varazze

$
0
0

Albissola Marina. Prima di campionato nel girone A di Promozione per Varazze e Albissola. Un tempo per parte, ma i tre punti li porta a casa la squadra di mister Repetto.

Parte subito bene l’Albissola e dopo 20′ passa in vantaggio. Bella discesa del n 7 Calcagno che resiste alla pressione del diretto marcatore e mette in mezzo un pallone che attraversa tutta l’area giungendo sul piatto destro del n 3 Ferrari che fa centro. Al 27′ Sangiuliano calcia una punizione dal limite dell’area ma il n 1 del Varazze è eccezionale nel deviare fuori la palla. Il primo tempo si chiude con i ceramisti in vantaggio.

Nella ripresa è tutta un’altra squadra il Varazze. Al 2′ il n 6 Calcagno, omonimo del collega dell’albissola, sbaglia a porta vuota il pareggio. Dopo quattro minuti è il n 5 varazzino Sanna a calciare di pochissimo sopra la traversa. E al 10′ della ripresa, un lancio millimetrico di Vallerga per Paini, mette quest’ultimo davanti al n 1 dell’albissola Illiante, ma calcia addosso al portiere sbagliando il pareggio per il Varazze.

Ancora Varazze al 30′ con Gagliardi che manca di poco la deviazione in rete da due passi. A due minuti dalla fine del tempo regolamentare, ennesimo errore varazzino col n 7 Paini che divora l’ennesima occasione per pareggiare. Se la gara fosse finita in parità nessuno avrebbe potuto recriminare.

Ma la differenza tra le due formazioni, quest’oggi l’ha fatta la precisione nel calciare a rete. L’Albissola c’è riuscita, il Varazze no. Cinque ammoniti ed un espulso per i ceramisti, quattro ammoniti per il Varazze. Ha diretto bene l’incontro la signora Camussi di Genova coadiuvata dai signori Spinetta e Venditti di La Spezia.


Salvatore Barranca


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles