Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Albissola: il settore giovanile ha iniziato la nuova stagione sportiva tra novità e conferme

$
0
0

Albissola Marina. La A.S.D. Albissola 2010 presenta il suo settore giovanile per la stagione 2014/15. Una stagione iniziata da tempo, già dal 17 agosto con i ritiri a Bedonia, ma ufficialmente partita in questo week end, con la prima giornata di campionato che ha visto scendere in campo le squadre dei Giovanissimi 2000 e gli Allievi 1999.

La società, la scorsa stagione, è stata l’unica Scuola Calcio riconosciuta dell’intera provincia savonese, un riconoscimento che la resa unica come offerta formativa rispetto anche a realtà più professionistiche.

Quest’anno il settore tecnico della società si presenta arricchito di un personaggio molto noto in ambito calcistico giovanile savonese e non solo. Parliamo di Bruno Tanda, e del suo collaboratore Giacomo Carbone, alla guida tecnica degli Allievi, sicuramente un importante tassello nel progetto della società, che si va ad aggiungere alla conferma di tecnici di alto profilo morale e di competenze specifiche di assoluto livello.

Guiderà infatti la Squadra Giovanissimi 2000 Alessandro Ghillino, per molti anni al settore giovanile della U.C. Sampdoria, mentre la responsabilità tecnica dei Giovanissimi 2001 è rimasta a Vincenzo D’Antonio, che è stato chiamato, inoltre, ad affiancare il mister Gabriele Repetto con la prima squadra.

Degli Esordienti 2002 si occuperà direttamente il responsabile dell’area tecnica Marcello Acquarone, mentre la direzione dei 2003 è stata affidata a Roberto Eletto, neo tecnico emergente e giocatore della Prima Squadra.

Passando ai Pulcini, istruttori delle leva 2004 saranno due decani della società come Giuliano Rosso e Maurizio Berta. La leva 2005 avrà invece come istruttore Paolo Tissone affiancato da Dario Venturino. Infine, la guida tecnica dei 2006 sarà riservata a Maurizio Marabotti aiutato da Maurizio Bolognino.

Un fiore all’occhiello dell’attività di base è poi la sezione dei Piccoli Amici dove Lorenzo Barlassina (noto ex calciatore professionista che presta altresì il nome alla scuola calcio albissolese) si occuperà con la solita passione dei piccoli 2007, ’08 e ’09, coadiuvato da Agostino Di Maggio e Giancarlo Borsese.

A concludere i portieri, che si alleneranno con uno staff affermato ed affiatato. Sarà Mauro Bianco, per anni preparatore del Genoa, a coordinarne l’attività con Ugo Corsini ed il giovane Davide Cirronis, portiere della prima squadra.

Gli obiettivi del settore giovanile ce li presenta direttamente il responsabile dell’area tecnica, Marcello Acquarone: “All’Albissola abbiamo un progetto chiaro e consolidato, concentrando tutti gli sforzi sulla crescita del ragazzo affinché possa arrivare in prima squadra il più presto possibile e preparato. In questa ottica ha una sua logica la decisione di portare i nostri 1998, ancora Allievi, a comporre la squadra Juniores regionale, unitamente a quei 1997 e 1996 che abbiamo individuato come potenziali e futuri giocatori. Toccherà al tecnico Vincenzo Berio portare avanti questo non facile compito, sotto la supervisione di mister Gabriele Repetto che ha sempre guardato e considerato i giovani con attenzione, sia per la sua lunga esperienza nelle giovanili blucerchiate, che per aver sposato in pieno la linea societaria”.

La società ci tiene infine ad invitare chiunque fosse interessato a iscriversi o comunque provare il gioco del calcio, rimandando per ulteriori informazioni al sito ufficiale (www.albissola2010.it), dove si possono trovare anche gli orari di allenamento delle varie leve, o alla Segreteria, sita presso il campo sportivo “Faraggiana” in via delle Industrie ad Albissola Marina (e aperta da lunedì a venerdì dalle 17 alle 18,30).

Questo il quadro completo dei tecnici:
Juniores: Vincenzo Berio (con Davide Cirronis).
Allievi: Bruno Tanda (con Giacomo Carbone).
Giovanissimi 2000: Alessandro Ghillino.
Giovanissimi 2001: Vincenzo D’Antonio.
Esordienti 2002: Marcello Acquarone (con Paolo Rogna).
Esordienti 2003: Roberto Eletto (con Marcello Matà).
Pulcini 2004: Maurizio Berta e Giuliano Rosso.
Pulcini 2005: Paolo Tissone (con Dario Venturino).
Pulcini 2006: Maurizio Marabotti (con Maurizio Bolognino).
Piccoli Amici 2007 e 2008/09: Lorenzo Barlassina (con Giancarlo Borsese e Agostino Di Maggio).
Portieri: Mauro Bianco, Ugo Corsini e Davide Cirronis.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles