Torna l’atletica a Celle Ligure, con una manifestazione regionale di corsa su strada, la “CorriCelle”. Si svolgerà su un crcuito cittadino nel centro storico di Celle Ligure lungo poco più 2 km, da ripetersi tre volte, per complessivi 6,150 km.
La proposta prevede sia l’evento “top” riservano agli agonisti, con la gara competitiva riservata ai tesserati Fidal cui verrà dato il via alle 18,30. Previsti altresì un prologo con gara per le categorie giovanili (e percorso opportunamente ridotto) e start alle 18.
Infine la possibilità, anche per i non tesserati e per chi vuole sfruttare l’occasione per riscoprire Celle anche eventualmente camminando, di cimentarsi nell’impresa, con la versione “non competitiva” della proposta, con partenza alle ore 19.
Ritrovo a partire dalle 16,30 presso il molo su lungomare Crocetta, iscrizioni giovanili e per la non competitiva possibili sino a pochi minuti dal via mentre per gli agonisti il termine per le iscrizioni on line scade a 24 ore dal via.
C’è comunque attesa per questa “prima volta” cellese (fortemente voluta dal Centro Atletica Celle Ligure e dal suo presidente Angelo Marchese) con alcune qualificate conferme che promettono di nobilitare la corsa. In campo maschile fari puntati su Valerio Brignone, un po’ l’icona del corridore, emblema savonese e non solo del running. In campo femminile al via la giovane star varazzina Veronica Mordeglia. Tesserata da quest’anno con l’Atletica Arcobaleno Savona, seguita dal coach Giorgio Fazio, ha ottenuto sinora ottimi risultati sia nel cross che nelle gare su pista in questa lunghissima prima stagione nella categoria allieve. In questa occasione torna alle competizioni su strada e, anche se la distanza da percorrere è un po’ lunga rispetto ai suoi target attuali i suoi fans si attendono una gara “di testa”.
Tra i moltissimi premi in palio, anche il trofeo intitolato a Gian Mario Delucis, indimenticato supporter del CA Celle. Il trofeo prevede l’assegnazione di coppe ai primi classificati nelle categorie Allievi ed Allieve e, per il primo classificato nella categoria Juniores maschili, un premio-bonus del valore di 100 euro.
L’organizzazione è supportata, oltre che da giudici Fidal e cronometristi Ficr, anche dal Comune di Celle Ligure, da Ascom ed esercenti locali, nonché da numerose altre associazioni quali Atletica Arcobaleno Savona, Atletica Varazze, Croce Rosa Cellese, Velo Club Olmo, Associazione Protezione Civile “Tonino Mordeglia” Celle, Sporting Club Celle Pesca Sportiva, Avis sezione di Celle Ligure, Associazione Nazionale Alpini sezione di Celle. Tutti insieme per un pomeriggio/serata da passare in compagnia, con la “scusa” dell’impegno sportivo.
E al termine, a partire dalle ore 20,30, subito dopo le premiazioni, musica e stands gastronomici allestiti nella zona ovest del centro rivierasco, in località San Bastian.
Nell’immagine: il percorso della gara.