Savona. Un solo punto di riferimento: la squadra. Questa la posizione dei tifosi del Savona sulla querelle tra l’ex allenatore Ninni Corda e la società del presidente Dellepiane. Almeno quella del Vecchio Stampo.
“La nostra posizione sulla vicenda ultima (n.b. accuse e contraccuse tra società e Corda) – commentano i sostenitori del Savona – è che non entriamo in merito. Il tribunale farà chiarezza”.
Ma tra i tifosi, gli ultimi risultati hanno creato preoccupazione sul futuro della squadra: “Sul gioco e sui risultati – precisano – continueremo a sostenere la squadra e i ragazzi”.
Più netta la posizione nei confronti del club: “Con questa società, se continua questo andazzo, non ci saremo mai. Questo è quanto”, concludono i tifosi.
L’attenzione ora si sposta sul campo – almeno questo è l’auspicio dei più – per la trasferta di Gubbio.
La squadra non potrà contare sull’apporto dei tifosi del Vecchio Stampo. Nessuna contestazione, però: “A Gubbio non si scende per un problema di soldi e per la difficoltà a reperire pulmini”, concludono i supporters.
In realtà, nelle ultime ore, è emerso che un gruppo di fans – del Vecchio Stampo e non solo - seguirà la squadra in terra umbra.
La passione e la voglia di supportare i giocatori dovrebbe, infatti, portare alcuni tifosi a superare tutte le difficoltà organizzative e a presentarsi, come consueto, al fischio d’inizio della partita al fianco dei propri beniamini.