Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trial, continua l’avventura tricolore dei giovani ingauni: buoni risultati nella prova di Chiuro

$
0
0

Albenga. In Lombardia, nella località valtellinese di Chiuro, è andata in scena la sesta prova del campionato italiano di trial, la quinta per gli Juniores.

I nuvoloni del venerdì facevano presagire un brutto week end, invece, a sorpresa, un bel sole ha accompagnato tutto lo svolgimento della manifestazione. La competizione dei più grandi è stata caratterizzata dalle due giornate di gara, sabato e domenica, con l’inserimento di venti zone controllate per ciascun giorno ed un lungo trasferimento che ha messo a dura prova mezzi e piloti.

La maggior parte delle zone no-stop vedeva la presenza di un fondo particolarmente instabile e traditore; tre invece le zone indoor allestite alla partenza ed arrivo e altre nei paesi limitrofi attraversati dall’evento.

A ben figurare in mezzo alle bandierine verdi il loanese Federico Rembado, protagonista di una buona prestazione al sabato, però con qualche penalità di troppo; perfetta invece la domenica, che lo ha visto in testa per tutta la giornata, riuscendo così ad agguantare uno splendido e meritato terzo posto.

Nella sola giornata di domenica sono scesi in campo i giovani talenti del Moto Club Albenga. Per loro le zone controllate sono state sei da ripetersi tre volte, caratterizzate da un fondo molto viscido, fatto di terra instabile e sassi tondi e bagnati.

Pur avendo a che fare con un terreno che mal si addice alle loro abitudini, i giovani centauri rivieraschi, senza perdersi d’animo, si sono dati battaglia sino all’ultima bandierina. Edoardo Brusatin, autore di una gara quasi impeccabile, manca l’oro per appena una penalità. Dura e sofferta la giornata con la piccola monomarcia che gli regala un ottimo secondo posto nella categoria Juniores E, oltre a punti preziosi per la classifica generale.

Passando alla categoria Juniores D troviamo Dario Doglio, in sella alla sua Gas Gas. Condotta di gara eccellente per lui. Pur dovendosi misurare con un tracciato tutt’altro che facile, riesce stringendo i denti ad acchiappare un terzo posto, che va a consolidare sempre più la sua seconda posizione in classifica nazionale.

E’ nella Juniores C che troviamo il più grande dei portacolori ingauni, Andrea Moretto. Le prime sei posizioni della sua categoria sono strette in una manciata di punti. Recupera una quinta posizione che gli porta ad incrementare il suo bottino di punti in classifica generale, consolidando la terza posizione.

L’attesa ultima prova si disputerà tra due settimane, in Veneto, dove si tireranno le somme di un campionato combattuto e talvolta sofferto per i giovani centauri del Moto Club Albenga, che mai sin ora si sono arresi e, con grande orgoglio, portano in giro per il paese il nome della loro amata città.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles