Vado Ligure. Domenica 21 settembre gli Esordienti 2002 del Vado, guidati dai mister Pilleri, Fucci e Novello, hanno partecipato al torneo intitolato alla memoria del grande Felice Levratto, che si è disputato presso il campo sportivo “Aldo Dagnino”.
Le squadre partecipanti erano Vado “Blu”, Vado “Rosso”, Baia Alassio, Borghetto, Pedona, Virtus Mondovì, Legino, Fossano e Genoa.
La giornata è stata intensa con un folto pubblico che si è divertito applaudendo tutti i ragazzi. Le partite sono state giocate con lealtà e rispetto.
I risultati della giornata hanno visto il Vado “Blu” vincere il proprio girone con Borghetto e Pedona; il Baia Alassio fare altrettanto nel raggruppamento con il Vado “Rosso” e il Fossano; il Genoa imporsi nel girone con Legino e Virtus Mondovì.
Dopodiché, il girone per il primo posto è stato vinto dal Genoa che ha giocato la finalissima con il Vado “Blu”. Il match è stato risolto a 10 secondi dalla fine da un eurogol di Giacomo Piu, il gioiellino vadese passato quest’anno alla corte del Grifone.
I giovani del Vado hanno giocato lo stesso una grande partita, mettendo in difficoltà un’ottima squadra.
Da sottolineare il lungo applauso del pubblico a tutti i ragazzi in campo, ma in particolare a quelli del Vado che hanno cercato in tutti i modi di vincere la partita.
La classifica finale: 1° Genoa, 2° Vado “Blu”, 3° Baia Alassio, 4° Borghetto, 5° Virtus Mondovì, 6° Fossano, 7° Vado “Rosso”, 8° Legino, 9° Pedona.
Giacomo Piu del Genoa è stato premiato come miglior giocatore della finale.