Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Prima Categoria: il Pietra entusiasma, Andora e Baia Alassio partono con un pareggio

$
0
0

Pietra Ligure. Ridotta a sette unità, la pattuglia savonese rischia di rivestire un ruolo marginale nel campionato 2014/15 di Prima Categoria.

A far temere un ruolo da comprimarie alle squadre della provincia è la prima giornata, nella quale solamente il Pietra Ligure è riuscito a vincere.

I biancocelesti hanno debuttato in maniera eccellente, liquidando la Sanremese per 5 a 1. La formazione allenata da Ferraro è andata a segno con Murabito, Rizza e Basso nel primo tempo; nella ripresa, dopo il gol di Brizio, i locali hanno rimpinguato il bottino con le reti di Tomao e Murabito.

Mentre i pietresi fanno subito la voce grossa, l’Andora, altra candidata ad un campionato di vertice, non va oltre il pari sul campo della Dianese. La squadra condotta da Pisano ha dovuto giocare gli ultimi trentacinque minuti in dieci, per l’espulsione di Calandrino. Le difese hanno avuto la meglio e i due portieri, Scavuzzo e Blasetta, non hanno subito reti.

Pareggio esterno anche per la Baia Alassio sul terreno della Sanstevese, nata durante l’estate dalla fusione di Santo Stefano 2005 e Santo Stefano al Mare. I gialloneri di mister Porcella hanno subito un gol a freddo siglato da Miatto; al 20° hanno rischiato di subire il raddoppio ma Lupico ha fallito un penalty. Nel secondo tempo Pietro Chiaffitella ha segnato la rete del pareggio.

Quattro reti e gioco a viso aperto: Altarese e Golfodianese hanno divertito il pubblico, terminando la propria sfida in parità, 2 a 2. Per due volte Quintavalle ha portato in vantaggio i giallorossi e per due volte gli ha replicato Greco.

Un gol di Amalberti al 10° del secondo tempo ha condannato il Pallare alla sconfitta in quel di Ventimiglia, dove era ospite del Bordighera Sant’Ampelio. Alla compagine di mister Bagnasco non mancheranno occasioni di riscatto, anche se per i biancoblù sarà difficile ripetere un campionato di alto livello come quello dello scorso anno.

Obiettivo salvezza per il Pontelungo, matricola in Prima dopo il terzo posto dello scorso anno in Seconda Categoria. I granata sono stati piegati per 2 a 1 dal Camporosso. Nella prima mezz’ora locali a segno due volte, con Lettieri e Mistretta; al quarto d’ora della ripresa Ferrari ha dimezzato le distanze. Ad inizio secondo tempo gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato a Torsoli per posizione di fuorigioco.

Inopinata sconfitta casalinga per il Celle Ligure, battuto a domicilio dal neopromosso Sciarborasca. Gli ospiti hanno sbloccato il risultato al 28° con Firpo e raddoppiato al 13° del secondo tempo con Cilione; la squadra dell’allenatore-giocatore Grabinski ha accorciato con Cilona ma non è riuscita a trovare il pareggio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles