Vado Ligure. Dopo la buona prestazione all’esordio con Cogoleto, la Pallacanestro Vado non si ripete ad Ovada, dove sono mancate, anche per merito degli avversari, intensità difensiva e fluidità nelle azioni di attacco.
Inizialmente la partita è in equilibrio ma Vado mostra subito difficoltà a trovare la via del canestro. Nel secondo parziale le cose migliorano in attacco, con buone iniziative dei giovani play Lentini e Vallefuoco, ma la difesa non riesce a contenere Palmesino che ripetutamente colpisce da fuori dando il primo strappo per i piemontesi.
Disastrosa la prestazione in attacco per Vado nella terza frazione, con soli 4 punti all’attivo; nell’ultimo quarto, invece, qualche nota positiva.
Termina così per Vado l’avventura in Coppa, senz’altro opportuna per inserire i giovanissimi giocatori che completano il roster di quest’anno. Sabato 27 settembre inizierà il campionato con la difficilissima trasferta di Ospedaletti, contro una delle favorite del torneo.
Il tabellino:
Red Basket Ovada – Pallacanestro Vado 76-55
(Parziali: 14-9; 44-29; 61-31)
Red Basket Ovada: D’Avino 2, Gaido 4, Camisasca 5, Cruder 3, Maldino 4, Palmesino 13, L. Cornaglia 8, Marangon 9, G. Cornaglia 2, Ferrando 11, Francescato 10, Grossi 5. All. Brignoli.
Pallacanestro Vado: La Rocca 5, De Marzi 7, Lentini 9, Longagna 6, Zanini 3, Vallefuoco 6, Odetto 5, Giorgi 4, Collina, Mazzucchelli, Guaccio 10. All. Dagliano.
Arbitri: Abate e Oro.