Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, Serie D: un gol per tempo e il Vado torna alla vittoria

$
0
0

Vado Ligure. Pronto riscatto per i rossoblù vadesi che, al Ferruccio Chittolina, superano per 2-0 il Sestri Levante, disputando un’ottima gara.

La squadra di mister Pietro Buttu si rende subito pericolosa e, dopo appena 2′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Mair non inquadra la porta da pochi passi. All’8°, invece, Gagna entra in area dalla sinistra e lascia partire un tiro che termina sopra l’incrocio dei pali.

Il Vado insiste e al 19° trova il vantaggio: assist di Chiarabini per Mair che evita l’uscita del portiere e deposita la palla in rete con un tocco di interno destro. Poi, al 33° è nuovamente Mair a rendersi pericoloso con un tiro-cross bloccato a terra da Stancampiano. Il primo tempo, così, va in archivio con i rossoblù di casa in vantaggio.

Nella ripresa la squadra locale riparte col piede giusto e dopo appena 1′ un tiro di Mair a colpo sicuro è intercettato da Lorenzini, di testa, sulla linea bianca. Il gol del raddoppio, tuttavia, è rimandato di pochissimo. Al 2°, infatti, Kean Dossé fugge in contropiede e, a tu per tu con il portiere, non sbaglia mira.

Al 4° Longobardi lascia partire un tiro dalla lunga distanza che Lucia blocca a terra; mentre al 10° il Vado replica con un’altra fuga di Kean Dossé che Stancampiano ferma con una tempestiva uscita.

Al 23° vadesi nuovamente pericolosi con tiro-cross di Fabris che Jawo non riesce a girare in porta. Il Sestri Levante sfiora il gol al 32°, quando Dolce con un tentativo dai venti metri, costringe Lucia a rifugiarsi in corner.

La compagine ospite ci prova ancora al 37° con un colpo di testa di Righetti, su cross di Testoni dalla sinistra, che termina a lato. Dopodiché, nessuna delle squadre corre più rischi e dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro a sancire la vittoria di Mair e compagni.

I vadesi sono scesi in campo con Lucia, Fabris, Puddu, Sancinito, Venneri, Molinari, Chiarabini (s.t. 34° Canu), Bianchi, Kean Dossè (s.t. 21° Jawo Lamin), Mair, Gagna (s.t. 18° Sassari); in panchina Labate, Sbravati, Pecorari, Bottino, Mura.

Il Sestri Levante allenato da Francesco Baldini ha giocato con Stancampiano, Melli, Testoni, Boisfer, Lorenzini, Mautone, Cardini (s.t. 27° Piacentini), Monacizzo (s.t. 1° Firenze), Longobardi, Dolce, Pescatore (s.t. 12° Righetti); a disposizione Moscato, Gallotti, Pane, Bettati, Besana, Olcese.

Ha arbitrato Gino Garofalo della sezione di Torre del Greco coadiuvato da Filippo Ferrari e Antonio Pranteda (Verbania).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles