Albisola Superiore. Federico Donati e Massimo Pecorari, ora in forza all’Albisola, hanno vestito la sua maglia negli anni passati. L’attuale allenatore, Enrico Dogliero, è stato recentemente alla guida del Sabazia. Sono tanti gli incroci tra la Mangini Novi e la pallavolo savonese, complice anche la ridotta distanza geografica.
Gli alessandrini saranno il primo avversario in campionato dell’Albisola; nel frattempo sono stati il secondo rivale dei gialloblù in Coppa Italia.
Giovedì 25 settembre, alle ore 21, a Novi Ligure gli albisolesi sono stati battuti per 3 a 1. I ragazzi allenati da Elvio Ferrari e Andrea Peluffo hanno giocato un primo set combattuto, conquistandolo per 28 a 30. Nel secondo parziale i padroni di casa hanno reagito, imponendosi per 25 a 19.
La Spinnaker ha perso il terzo set per 25 a 17 ma ho continuato a lottare, impegnando i novesi fino alla fine: 25 a 23 il quarto parziale.
Sabato la Pallavolo Massa ha battuto la Mangini Novi per 3 a 1 (18-25, 25-15, 25-17, 25-23). I toscani, quindi, conducono la classifica con 6 punti; il Novi è a quota 3, l’Albisola a 0.
Mercoledì 1 ottobre alle ore 21 il girone 1 torna al palasport della Massa, dove i gialloblù ospiteranno la Mangini Novi. Sabato 4 gli albisolesi saranno ospiti del Massa. Concluderà il raggruppamento la sfida Novi contro Massa, sabato 11.