Vado Ligure. Domenica 28 settembre gli Esordienti 2002 e i Giovanissimi 2001 del Vado sono stati ospiti della Juventus nel centro di Vinovo, accompagnati dal responsabile organizzativo del settore giovanile Mendicino, dal responsabile tecnico Eretta e dai mister Pilleri e Fucci (per i 2002) e Salvati e Toska (per i 2001).
La leva 2002 ha disputato un’amichevole con i 2003 bianconeri, mentre la leva 2001 ha affrontato i 2002 sempre della Juve.
I ragazzi del 2002 hanno avuto una bella sorpresa: poiché, mentre si cambiavano, hanno ricevuto la visita del difensore della Juventus e della nazionale italiana Giorgio Chiellini, che ha fatto un in bocca al lupo a tutti. La gara è stata molto difficile: bianconeri veramente bravi e di alto livello, vadesi un po’ troppo timorosi e poco reattivi. Comunque, è una bellissima esperienza che fa crescere. I parziali sono stati 2-0, 3-0, 2-0.
Passando ai 2001, bella partenza della squadra che ha tenuto bene il campo, giocando a viso aperto e creando varie occasioni da rete. In una di queste il Vado passa in vantaggio con Meta e, nel finire del primo tempo, i bianconeri pareggiano: parziale di 1 a 1. Nel secondo tempo i rossoblù sono andati un po’ in difficoltà, pur giocando sempre ad alta intensità, ed il risultato è stato favorevole ai bianconeri: 2 a 0. Il terzo tempo è stato abbastanza equilibrato, anche se i ragazzi vadesi hanno avuto qualche occasione in più. Il risultato finale è di 1 a 1 con rete di Lamberti per il Vado.