Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Judo, Malaga: tre medaglie savonesi ai campionati mondiali Master

$
0
0

Savona. La settimana scorsa, a Malaga, in Spagna, si è tenuto il 6° World Judo Veterans Championship, i campionati del mondo riservati ai judoka over 30. La rappresentativa savonese, composta da Armando Vettori (Yama Arashi Savona), Giuseppe Cavallaro (Yama Arashi Savona), Marco Zunino (Polisportiva Spotornese), Andrea Ricaldone (Sharin Judo, sezione Master’s Club), Carlantonio Baroni (Sharin Judo, sezione Master’s Club), Fabrizio Ceruti (Sharin Judo, sezione Master’s Club), ha portato a casa ben tre medaglie.

Il risultato migliore arriva da Vettori, atleta e responsabile regionale della squadra master, che conquista una medaglia d’argento, dopo aver battuto quattro atleti di elevatissimo livello. Altre due medaglie, questa volta di bronzo, sono state appese al collo di Ricaldone e Baroni.

Ottimo risultato anche per Zunino, alla sua prime esperienza di livello mondiale e classificatosi quinto dopo aver disputato una difficile finale per il bronzo.

Molto soddisfatto Vettori: “Un argento e due bronzi ad un campionato del mondo non è un risultato banale, se pensiamo che l’Italia ha conquistato in totale dieci medaglie. Questo significa che il lavoro svolto nell’ultimo anno è stato redditizio, anche se non sempre agevolato per la poca disponibilità del complesso polisportivo del Coni di via Mentana, dove la Yama Arashi si allena sia con la squadra degli agonisti e dei master sia coi i piccoli futuri campioni”.

“Per questo ringrazio la palestra Master’s Club di Ricaldone e la Polisportiva Spotornese di Zunino che ci hanno permesso di allenarci quanto necessario per preparare una gara di livello mondiale – conclude Vettori -, visto che due sere a settimana e la condivisione degli spazi con altre due società sportive non permettono di raggiungere autonomamente risultati di prestigio”.

Nella foto: Armando Vettori, medaglia d’argento nella categoria 50-54 anni fino a 90 kg.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles