Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Calcio, il Savona perde ma arriva una (piccola) gioia per i tifosi biancoblù: Aresti esordisce in B e batte…l’Entella

$
0
0

Pescara. La propria squadra in crisi, un’avversaria, l’Entella, che non passa inosservata e, alla fine, una grande vittoria. Se fosse stato scritto da uno sceneggiatore, l’esordio in serie B di Simone Aresti  sarebbe stato descritto proprio così. E, soprattutto, con lo stesso finale.

Nella giornata dell’ennesima beffa per il Savona di Arturo  Di Napoli, i tifosi biancoblù festeggiano l’esordio del loro ex beniamino in B; un esordio che coincide con una netta vittoria (4 a 0) contro i non amati cugini dell’Entella che chiudono mestamente la classifica della serie cadetta.

I più ottimisti tra i tifosi del portiere goleador avevano pronosticato che il numero uno sardo avrebbe scalzato il compagno Fiorillo prima della fine della stagione.

Complici le prestazioni non impeccabili dell’ex numero uno della Sampdoria, mister Marco Baroni dà fiducia ad Aresti e il portiere non delude le attese mantenendo la propria porta immacolata.

Da segnalare, per onestà, che i chiavaresi hanno giocato in dieci uomini per quasi tutto il match complice l’espulsione di Rinaudo reo di aver colpito con un pugno Maniero.

Che si tratti della promozione definitiva a numero uno pescarese o che Simone Aresti debba ancora lottare per scalzare definitivamente il rivale diretto è presto per dirlo. Si vedrà nelle prossime settimane ma il lavoro e l’impegno pagano sempre come dimostrano gli anni straordinari di Aresti sotto la Torretta.

Il tabellino

Pescara: (4-3-3) Aresti, Pucino, Cosic, Zuparic, Zampano, Guana, Appelt, Bjarnason, Politano (79′ Lazzari), Maniero (73′ Pogba), Caprari. A Disposizione: Fiorillo, Boldor, Pesoli, Melchiorri, Nielsen, Pasquato, Lazzari, Pogba, Grillo. All. Marco Baroni.

Entella: (4-4-2) Paroni, Russo, Cesar, Rinaudo, Iacoponi, Costa Ferreira (37′ Lewandowsky), Di Tacchio (1′ st Volpe), Troiano, Battocchio, Sansovini, Malele. A disposizione: Van Der Want, Volpe, Mazzarani, Litteri, Lanini, Belli, Lewandowsky. All. Luca Prina.

ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino (Daniele Ceccarelli di Terni – Stefano Bellutti di Trento; IV Ufficiale: Matteo Proietti di Terni)

Reti: 36′ Maniero (R), 51′ Maniero, 58′ Maniero, 81′ Pasquato

Note: Espulso Rinaudo


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles