Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Basket, la Cestistica Savonese riparte dalla Serie A3 con una sconfitta

$
0
0

Savona. E’ partita sabato 4 ottobre, per l’ultima stagione, la Serie A3. La categoria ha avuto vita breve: dal 2015/16 verrà cancellata, con l’allargamento dell’organico della Serie A2 e con la Serie B regionale.

Il campionato, che ha visto la Cestistica Savonese per due volte retrocessa ed altrettante ripescata, è iniziato anche quest’anno con le biancoverdi sconfitte. Tuttavia le ragazze di coach Vito Pollari, nella partita giocata ieri in corso Tardy e Benech, hanno dato segnali positivi, dimostrando di poter essere all’altezza della categoria.

Le savonesi, opposte al Canegrate allenato da Luca Paletti, hanno a lungo condotto nel punteggio nei primi 25 minuti. Poi, però, complici troppe palle perse, le ospiti hanno colpito più volte, allungando in breve tempo fino al +10 di fine terza frazione. Negli ultimi dieci minuti le biancoverdi hanno provato a riagganciare le lombarde, ma non c’è stato nulla da fare.

Il tabellino della Cestistica Savonese: Giacchè 13, Piermattei 12, De Mattei 13, Paffi 7, Kotopulis 2, Scardaci 4, Tosi, Messana, Bravin, Martini, Patrone.

Nel prossimo week end la squadra savonese, sponsorizzata S.I. Tankcleaning Ferrando, riposerà. Domenica 19 ottobre giocherà nuovamente tra le mura amiche, ospitando l’Azzurra Moncalieri, ieri sconfitta a Costa Masnaga.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles