Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Sport e solidarietà, “Oggi offro io”: Stefano Carozzo diventa “testimonial” della Caritas

$
0
0

Savona. Sport e solidarietà. Il connubio funziona e continua. È la volta di Stefano Carozzo, campione di spada e olimpionico, di “metterci” la faccia per una bella iniziativa.

Lo schermidore savonese che a Pechino 2008 ha coronato una splendida carriera conquistando il bronzo a squadre, ha accettato di essere testimonial della Caritas di Savona in questo mese di ottobre.

L’atleta, tesserato per il gruppo sportivo dell’Aereonautica Militare, comparirà sugli autobus della provincia di Savona per sostenere la campagna Caritas “Oggi offro io”.

“Nel nostro immaginario collettivo – si legge sul sito della Caritas di Savona – la spada serve per combattere contro un avversario. E Stefano quindi è proprio la persona che ci vuole. In effetti, c’è un combattimento in corso che forse andrà avanti ancora per molto ed è quello contro la povertà”.

L’iniziativa, in collaborazione con Tpl-Acts, rientra nelle attività della Caritas diocesana di Savona che con la Fondazione diocesana ComunitàServizi e i Centri ascolto parrocchiali hanno garantito nel 2013 sostegno a circa 7.000 persone consegnando cibo del valore economico di € 200.000 circa, 10.726 pacchi viveri e 3.640 capi di vestiario cucinando alla mensa di fraternità 26.546 pasti per 770 persone.

L’iniziativa prevede che, chi volesse aderire, lo potrà fare portando cibo a lunga scadenza presso i centri di ascolto parrocchiali e presso la mensa di fraternità in via De Amicis 4r a Savona oppure offrendo un pasto al costo di € 5 o offrendosi come volontario per realizzare 2/4 ore di servizio ogni 15 giorni.

Per informazioni, chiamare in Caritas per informazioni allo 019853115 dalle 9 alle 12.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles