Celle Ligure. Un testa coda in piena regola quello in programma a Celle e valido per la quarta giornata del girone A del campionato di Prima Categoria.
Una sfida complicata per i padroni di casa di mister Cesar Grabinski, una vita sui campi da calciatore e, da questa stagione, nel difficile ruolo di allenatore – giocatore, che proveranno a fermare la corsa della corazzata di mister Ferraro.
Dopo aver costretto al pareggio pirotecnico il Don Bosco Vallecrosia Intemelia, i giallorossi si augurano di fare il bis per smuovere una classifica che, dopo 270’, si presenta già deficitaria.
“Il Pietra è fortissimo – esordisce il tecnico argentino – E’ allenato da un grande giocatore ed ha una rosa con giocatori fantastici. Non è un caso se sono primi in classifica ma, a noi, non piace stare lì in fondo alla graduatoria”.
Cesar Grabinski ammette le difficoltà dell’esordio in un ruolo diverso: “Il primo problema è la scarsa esperienza dell’allenatore – dice con estrema franchezza – Non è facile trasmettere le idee di gioco; ho tanto da imparare ma i ragazzi per ora mi stanno dando una grossa mano”.
Ma la fase di apprendimento dovrà essere veloce per poter ripetere il rush finale della scorsa stagione dopo un’altra falsa partenza: “Come fermare il Pietra? Non ho pensato a qualcosa di particolare ma, in una partita contro la prima in classifica, le motivazioni vengono da sole. Noi abbiamo mille cose da migliorare e penseremo solo a noi. Come sempre…”, conclude l’allenatore.