Savona. Il piccolo campione diventa grande e torna a casa. È il caso di Michele Pesenti che, dopo aver compiuto tutte la trafila nelle giovanili della Carisa Savona, aveva cercato fortuna lontana dalle acque amiche. Quest’estate, il ritorno a casa e, al primo approccio col campionato, l’impatto è stato dei migliori.
“Il ritorno è stato molto positivo. Sono felice e convinto di aver fatto la scelta giusta tornando – esordisce Pesenti – Il gruppo è molto affiatato e non ho avuto nessuna difficoltà di adattamento dato che avevo già giocato con tutti loro nelle giovanili o in prima squadra”.
Contro la Canottieri, la RN Savona ha messo in acqua un gioco che ha consentito ai savonesi di vincere in modo chiaro: “Siamo partiti bene ma dobbiamo restare con i piedi per terra perché il campionato è appena iniziato – tira il freno Michele – L’obiettivo è la salvezza.
Oggi col Bogliasco sarà una partita molto molto difficile, la prima in trasferta in una piscina difficile e senza i centroboa di ruolo. Non sarà facile ma ci proviamo come ogni sabato dando il massimo”, conclude Pesenti.
Alle spalle delle due corazzate Recco e Brescia, il campionato sembra essere molto equilibrato con le napoletane, la Carisa e la neopromossa Verona in grado di giocarsi un ruolo importante.
Nell’anticipo, vittoria del Como (8 a 3) sulla Roma Vis Nova.
A1 M – seconda giornata
Venerdì 10 ottobre
Roma Vis Nova-Como: 3 – 8
Sabato 11 ottobre alle 18
RN Bogliasco-Carisa Savona
Arbitri Caputi e Ceccarelli
Sport Management-Carpisa Yamamay Acquachiara
Arbitri Riccitelli e Rovida
SS Lazio-CNPosillipo
Arbitri Brasiliano e Fusco
CC Napoli-AN Brescia
Arbitri D. Bianco e Scappini
RN Florentia-Pro Recco
Arbitri Severo e Sgarra