Savona. Il Comitato regionale ligure della Figc ha reso noti nuovi rinvii d’ufficio, dopo quelli comunicati ieri. In pratica, a causa dell’incombente minaccia del maltempo, in parte per evitare rischi e in parte per l’impraticabilità dei campi, è stato deciso di rinviare la maggior parte delle partite in programma tra oggi e domani.
Le partite tra Veloce e Genova Calcio (Eccellenza) e tra Legino e Rivarolese (Promozione girone A), in programma oggi, non si giocheranno.
Allo stesso modo, è stato rinviato l’anticipo del girone A di Prima Categoria tra Sciarborasca e Dianese.
Nel girone B sono state ufficialmente rinviate pure Polisports Pieve Ligure-Bargagli e Rossiglionese-San Lorenzo DC Sanvi. Salta, quindi, l’intera giornata del raggruppamento.
Altri tre rinvii nel girone A di Eccellenza del campionato Juniores: Arenzano-Ventimiglia, Cairese-Praese, Genova Calcio-Finale. Nel girone B non si giocheranno Canaletto Sepor-Ligorna, Ortonovo-GoliardicaPolis, Tarros Sarzanese-Genovese.
Per quanto riguarda la giornata di domani, rinviati quattro incontri dell’Eccellenza: Ligorna-Quiliano, Magra Azzurri-Molassana Boero, Rapallo-Sestrese, Ventimiglia-Busalla.
Nel girone A di Promozione stop forzato per Albissola-Cffs Cogoleto, Arenzano-Albenga, Borzoli-Varazze Don Bosco, Bragno-Campomorone Sant’Olcese, Taggia-Voltrese Vultur.
Cinque i rinvii nel girone B di Promozione: Amicizia Lagaccio-Casarza Ligure, Athletic Club Liberi-Canaletto Sepor, Little Club G. Mora-Lerici Castle, Moconesi Fontanabuona-Angelo Baiardo, San Desiderio-Camogli Avegno Golfo Paradiso.
Rinviato l’intero programma della Prima Categoria girone C: dopo il primo stop forzato comunicato ieri, oggi è stata la volta degli altri sette incontri.
In provincia di Genova sono state rinviate tutte le partite di Seconda Categoria (gironi C e D), Terza Categoria (girone Genova), Juniores regionali secondo livello, Allievi prima fase, Giovanissimi prima fase, Coppa del Presidente Allievi e Giovanissimi.
Saltano anche gran parte degli incontri dei campionati giovanili nelle altre province.
Nella giornata di ieri erano già stati comunicati numerosi rinvii, come si può leggere cliccando qui.