Bardineto. Ancora una volta il “4Wd Promotion” scende in campo con l’ormai classico raduno di fine stagione e propone il “6° Raduno Alta Val Bormida” in programma domenica 23 novembre 2014.
Si tratterà, come sempre, di una manifestazione che qualsiasi fuoristradista, con un minimo di esperienza, potrà affrontare tranquillamente, anche se non mancheranno le varianti impegnative per i più ” duri “ alla ricerca di sensazioni forti.
Il raduno attraverserà lo splendido scenario dei boschi e dei monti del comprensorio del Comune di Bardineto (SV),con alcune puntate in zone limitrofe e, se il tempo sarà clemente, non mancheranno splendidi scorci panoramici dall’entroterra alla costa del mar Ligure.
Ovviamente sarà particolarmente curato l’aspetto gastronomico,con un lauto pranzo in un simpatico e caratteristico ristorante locale convenzionato per l’occasione.
E se, come in precedenti manifestazioni, cadrà la prima spruzzata di neve, tanto meglio!
Data la stagione, tutti i partecipanti dovranno avere mezzi idonei e adeguatamente gommati, per l’occasione non verranno accettati S.U.V
Visto che potrebbe nevicare sarebbe utile che i partecipanti avessero a bordo almeno una coppia di vere catene da neve, in modo da ridurre al minimo gli imprevisti e gli inevitabili conseguenti ritardi.
Al termine della manifestazione, come consuetudine, premi, targhe,gadgets e…….!
Intanto, è andato in scena l’edizione 2014 della CAP, anche quest’anno inserita nel calendario nazionale CAP TROPHY, il 4 “Wd Promotion Club” organizzatore, è tornato alle origini, nello splendido scenario dell’alta Val Bormida.
In un contesto naturale di boschi e colline in assetto pre-autunnale gli equipaggi partecipanti si sono sfidati sino all’ultimo km. alla ricerca dei punti da scovare, raggiungere e fotografare per poi inserirli nell’apposito point-book fornito dall’organizzazione.
E’ stato un susseguirsi di veicoli che andavano per sentieri sia facili che impegnativi dal punto di vista fuoristradistico, attraverso vari comuni del comprensorio, tant’è che alcuni mezzi all’arrivo segnavano la notevole cifra di 140 km!
Dopo la cena organizzata presso l’hotel Maria Nella con piatti della tradizionale cucina di montagna si è proceduto alla premiazione che ha visto:
1 Locatelli-Locatelli p.162
2 Patanè-Orlandini p.132
3 Redaelli-Redaelli p.132
Da considerare, vista la notevole abilità dei partecipanti, che si è dovuto ricorrere come discriminante al controllo chilometrico per poter stabilire la posizione in classifica, visto i casi di punteggi ex-aequo!