Finale Ligure/Loano. Anche Noberasco, azienda leader nel settore della frutta secca e disidratata, partecipa alla RunRivieraRun e “corre” con il benessere “a tutta frutta”. Sabato 25 ottobre alle ore 16 al Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo si parlerà, infatti, di alimentazione, salute e sport come trinomio vincente per il benessere quotidiano e la prevenzione dell’osteoporosi con lo specialista Giancarlo Isaia, presidente della Società italiana dell’osteoporosi, del metabolismo minerale e delle malattie dello scheletro.
Noberasco rinnova così il proprio impegno salutistico invitando all’appuntamento, aperto a tutti, dedicato a quello che dovrebbe diventare un sodalizio tra alimentazione, salute e sport. Il professor Isaia incontrerà il pubblico e darà spazio al dialogo con curiosità e suggerimenti.
Domenica 26 ottobre si correrà la RunRivieraRun, mezza maratona da Finale a Loano. Cresce la partecipazione femminile agli eventi sportivi (in questa edizione il 35% sono donne). Una particolare attenzione le donne devono rivolgerla alla salute delle ossa, così come evidenziato da recenti studi medici, per essere le più esposte a rischio osteoporosi. Il professor Isaia parlerà di questo tema e dell’importanza di un’alimentazione ricca in calcio per mantenere le ossa in buono stato e prevenirne la fragilità.
Nei 21 km che costituiscono la mezza maratona la frutta Noberasco accompagnerà i corridori. Sarà, quindi, non solo un evento sportivo ma anche l’occasione per conoscere l’aspetto enogastronomico del territorio. Previsti premi Noberasco per i vincitori di alcune categorie mentre nei pacchi gara dei partecipanti alla mezza maratona spicca la maglia dedicata ai runner.