Finale Ligure/Loano. Tutto pronto per la terza edizione della RunRivieraRun, la mezza maratona della Riviera diventata ormai una classica di rilevanza nazionale, che si terrà domenica 26 ottobre.
Al via è atteso un migliaio di corridori. La manifestazione è stata presentata in mattinata dagli organizzatori con i sindaci dei Comuni interessati, la Provincia di Savona e l’assessore regionale allo Sport Matteo Rossi.
Il percorso, omologato Fidal, resta invariato: il via da Finale Ligure con partenza dal Malpasso, a Varigotti, passando per Finalpia, Finalmarina, Finalborgo, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, e arrivo, dopo aver percorso il centro storico di Loano, presso la Marina di Loano. 21,097 chilometri dedicati ad agonisti e con tempo massimo di 2 ore 30 minuti.
Insieme con molti atleti stranieri saranno presenti i campioni d’Italia di Maratona 20°4 Danilo Goffi e Claudia Gelsomino.
RunRivieraRun sarà una festa lunga tre giorni grazie all’ExpoHalfMarathhon, che da venerdi anticiperà la gara con tante manifestazioni collaterali aperte al grande pubblico, dai libri al food ad una maratona per bambini a Finalborgo.