Cairo Montenotte. Il primo contatto del Basket cairo Con il campionato under 17 avviene sul campo di Busalla contro avversari non conosciuti in gare precedenti. Inizio a luci ed ombre con le due squadre che fanno a gara nello sbagliare le cose più semplici ma i locali nel finale di tempo, complici le prime rotazioni effettuate, riescono ad allungare nel punteggio sino al +5 (16-11).
Nel secondo quarto i valbormidesi non sono in grado di ribattere agli avversari, mettendo in campo un gioco contratto e totalmente ingenuo, consentendo così, con molti palloni “regalati”, al Busalla di staccarsi in modo netto nel punteggio. Uniche realizzazioni i canestri di Marrella Kokvelaj e Beltrame per un parziale all’intervallo lungo molto eloquente: 29-17.
Dopo aver riordinato le idee e chiarito alcune fasi di gara, il quintetto schierato da coach Maggiolo rientra in campo con un altro spirito e i risultati si vedono. Con la giusta concentrazione e la grinta in difesa, spinto in attacco dal trio Kokvelaj-Ravazza-Marrella, il Basket Cairo rimonta il divario e chiude il terzo tempo con solo un punto di distacco (41-40).
Nell’ultimo quarto, con le ultime energie rimaste, i gialloblù tentano di aggiudicarsi la gara, ma dopo otto minuti giocati in equilibrio, negli ultimi due minuti alcune scelte di gioco poco felici e la maggiore autostima degli avversari portano il Busalla ad imporsi per 54-50.
“Complessivamente – dicono i dirigenti del Cairo – una gara giocata non sempre al meglio delle possibilità che lascia ampi margini di miglioramento da parte di tutti; per finire sono da segnalare il canestro da tre punti di Marrella (ultimo tentativo di aggiudicarsi la partita) e l’esordio positivo di Donizio, mentre per la squadra tutta servirà, come sempre, tanto lavoro in palestra con la giusta applicazione”.
Questi gli atleti scesi in campo per il Basket Cairo e i punti realizzati: Baccino Alessandro 3, Brusco Lorenzo 4, Bardella Kevin, Beltrame David 2, Diana Andrea, Gallese Simone, Ravazza Paolo 11, Dionizio Kayky 2, Kokvelaj Franz 11, Marrella Matteo 17.