Loano. Dura tre quarti la partita del Pool 2000, al quarto incontro nel giro di otto giorni tra Serie C e DNG, in un tour de force che non si è ancora concluso.
Sabato al PalaGarassini di Loano i bianconeri hanno ospitato il Moncalieri San Mauro. Padroni di casa avanti sino al 17-6 del primo quarto ma la partita cambia faccia nel secondo periodo, con la formazione ospite che sale in difesa ed il Pool che produce il suo ormai “tradizionale” quarto da 5 punti e va alla pausa lunga sotto di 5.
Al rientro dagli spogliatoi si assiste ad un quarto in equilibrio, nel quale i piemontesi realizzano un punto in più dei locali.
Nell’ultimo periodo la PMS allunga ancora sino al massimo vantaggio della sirena, +22. La formazione di coach Prati rimane così ferma a quota 2 punti, insieme al Serravalle, agganciata dallo stesso Moncalieri San Mauro e dal Cus Genova. Sotto, ancora a secco, restano solamente Biella e Il Canestro Alessandria, formazione contro la quale i loanesi hanno ottenuto l’unica vittoria.
Sabato 1 novembre alle 18 il Pool 2000 giocherà il derby contro il Cus Genova. La partita si disputerà a Vado Ligure, nel Pallone dei Giardini a Mare.
Il tabellino:
Pool 2000 Loano – Moncalieri San Mauro 46-68
(Parziali: 17-6; 22-27; 40-46)
Pool 2000 Loano: Markus 11, Gay 5, Cacace 8, Zavaglio, De Pippo 15, Cognini, Lentini, Guaccio, Persano 7, Nicoletti. All. Prati, ass. Guarnieri.
Moncalieri San Mauro: Fiore 5, Pichi 7, Di Bonaventura 18, Mascolo 16, Vangelov 13, Facchino, Bergese, Neri, Agbogan 8, Bianchi 1. All. Ciaboco.
Arbitro: Marco Recenti (Alba) e Luca Morani (Rivoli).