Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallavolo, Serie B2, Spinnaker Albisola, una sconfitta dura da mandar giù

$
0
0

Albisola Superiore. La Spinnaker Albisola Volley, sei giorni dopo il debutto casalingo con la partita persa in 4 set con la Mangini Novi, torna da Brugherio con il morale a terra e una sconfitta difficile da digerire: 3 a 0 per mano dei Diavoli Rosa.

In realtà il risultato finale non fotografa al meglio un incontro che, per lunghi tratti, è stato equilibrato e giocato punto a punto. I Diavoli, pur giovani, sono però stati letali nelle fasi conclusive dei set, quelle che alla fine dei conti hanno fatto la differenza.

Il primo parziale, ad esempio, dopo una battaglia serrata, si è chiuso 26 a 24.

Nel secondo set un inizio disastroso in ricezione e attacco ha penalizzato i gialloblù allenati da Elvio Ferrari e Andrea Peluffo, con il solo Federico Donati a mettersi la squadra sulle spalle (18 punti per lui a fine match). Gli ingressi di Zunino per Pecorari e Bettucchi per Bottaro hanno riportato sotto gli albisolesi ma non è bastato: 25 a 19 il risultato del secondo parziale.

Il terzo set, fotocopia del primo, si è giocato sul filo di lana, ma nel momento decisivo i padroni di casa hanno messo giù i palloni che contavano e hanno chiuso la pratica 25 a 23.

In una serata nella quale la ricezione ha sofferto molto (ha pesato anche l’assenza di Gianluca Quaglieri di banda, bloccato in settimana da un risentimento muscolare) e il servizio è stato poco incisivo, le note positive sono arrivate dalle prestazioni di Federico Donati e di Andrea Ricceri al palleggio, che sostituiva l’altro assente, Davide Canepa.

Domenica 2 novembre alle ore 18 la Spinnaker Albisola riceverà alla Massa il Gonzaga Milano, formazione che occupa la quarta posizione in classifica e sabato ha avuto la meglio sul Volley Got Talent Fossano.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles