Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Seconda Categoria, la Nolese vola in vetta da sola. Pari senza reti tra Letimbro e Città di Finale. Nell’anticipo stop per il Millesimo

$
0
0

Savona. Tra le due litiganti, gode la terza. Alla vigilia, un terzetto guidava la graduatoria del girone savonese della Seconda Categoria ma 90’ rivoluzionano il vertice. E, a sorpresa, resta in vetta solitaria la Nolese di mister Tamburini.

La squadra del piccolo borgo savonese batte (3 a 2) lo Speranza e approfitta del doppio passo falso del Millesimo e del Città di Finale.

La squadra di Cordiale, nell’anticipo, si era fermata sul campo del Borghetto di Marco Biale. Non era bastato all’ex capolista la rete iniziale di Marco Carparelli per poter vincere e guardare con serenità alle partite della domenica. Garofalo (su rigore) e Fruzzetti, infatti, avevano regalato ai borghettini una domenica di festa.

Il big match di giornata, a guardare la classifica, si giocava a Savona tra la Letimbro di mister Dario Roso e la capolista Città di Finale di Zanardini.

E, per i finalesi, il pareggio (0 a 0) significa dover, momentaneamente, lasciare la vetta della graduatoria. Niente di grave perché il risultato di parità è stato ottenuto su un campo difficile e contro un avversario ostico, titolare della migliore difesa del campionato proprio alla pari dei ragazzi di Zanardini.

In vetta, come detto, si insedia solitaria la Nolese che centra una vittoria ricca di gol ed emozioni.

Al “Mazzucco” gli ospiti allenati da mister De Marco giocano alla pari con la capolista e si arrendono nel finale dopo essere rimasti in nove uomini per le espulsioni di Xnuri e Lovesio.

Il risultato rimane in bilico per tutta la partita. La Nolese passa al 6′ con Angileri che ti testa schiaccia in rete una punizione laterale calciata in area da Stazi.

In chiusura di frazione i savonesi restano in dieci ma trovano il pareggio prima di rientrare negli spogliatoi con Pivari che ribadisce a rete dopo un miracolo di Tamburini sulla conclusione in diagonale di Bruzzo.

Nella ripresa al vantaggio dei padroni di casa con Dabove che al 50’ trasforma in oro il secondo assist di Stazi, risponde ancora una volta lo Speranza con Melica. L’espulsione di Lovesio per gli ospiti, poi, è il preludio alla rete decisiva che arriva al 77′ quando un preciso cross di Porsenna trova la testa di Luca che infila Fontana per la terza volta.

L’Aurora Calcio di Luisi impatta (3 a 3) contro la cenerentola Plodio di Nucci che, dopo sei giornate di campionato, rimane l’unica compagine con lo zero nella casellina delle vittorie. La piccola nota positiva per i ragazzi di Nucci è che, dopo la giornata odierna, l’ultimo posto non è più solitario.

Il Mallare di Fiori, dopo le polemiche di sette giorni fa, batte (2 a 0) il Borgio Verezzi di Antonio Coppola.

Lo scontro diretto tra due compagini impegnate a tirarsi fuori dalle zone paludose, Priamar Liguria – Valleggia, si chiude con un pareggio (1 a 1) che lascia sulla corda entrambe le compagini. Alla rete alla mezzora di Mancinelli per i purples di Fabio Musso, risponde la rete di Vassallo dopo 1’ di gioco.

Completa il quadro della giornata, la vittoria casalinga del San Filippo Neri Albenga (2 a 1) contro il Bardineto.

Il tabellino di Nolese – Speranza

Reti: 6′ Angileri (N), 42′ Pivari (S), 50′ Dabove (N), 53′ Melica (S) e 77′ Luca (N).

Nolese: Tamburini, Gaudino, Abate, Ferro (dal 58′ Mandaliti), Dorindo, Stazi, Dabove (dal 75′ Acunzo), Porsenna, Angileri, Luca, Palermo. All.: Tamburini.

Speranza: Fontana, Lovesio, Bruzzo, Cano (dal 64′ Rebagliati), Ottonello, Sciascia, Pivari (dal 77′ Pivari), Castiglia, Melica, Xnuri, Cedolin (dal 64′ Gallo). All.: De Marco.

Arbitro: Rosso di Albenga.

Note: al 35′ espulso Xnuri (S) per doppia ammonizione e al 66′ espulso Lovesio (S) per proteste.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles