Savona. La sfida sulla carta è impari. E, tra qualche giornata, con ogni probabilità la differenza verrà fuori.
Per ora, però, il Cengio non molla e rimane agganciato al “Freccia Rossa” chiamato F.C. Alassio del duo Di Latte – Vincenzi.
Questo l’esito delle sfide della quarta giornata del girone savonese – imperiese di Terza Categoria. Vince l’Alassio (5 a 0), risponde (con lo stesso risultato), sul campo della cenerentola Cipressa, il Cengio di Santin.
Alle loro spalle, regge il ritmo il Riviera dei Fiori che tra le mura amiche batte (1 a 0) la Virtus Sanremo e sale a 10 punti in classifica.
Si ferma, invece, la corsa del Murialdo. Ad Albissola, i valbormidesi cedono (3 a 2) contro il Santa Cecilia.
Gli ospiti partono forte e vanno avanti di 2 gol ma subiscono la veemente reazione dei padroni di casa che, prima accorciano su rigore, e poi ribaltano l’esito dell’incontro portando a casa tre punti importati.
A segno, tra gli ospiti, Ivaldo e Michele Bianco. Per quest’ultimo la soddisfazione del terzo gol in tre partite: se si eccettua la prima giornata in cui era assente per squalifica, il giocatore del Murialdo ha sempre segnato fino ad oggi.
La sfida più stuzzicante di giornata, però, vedeva opposte due squadre che, sulla carta, sono due matricole del campionato ma che, per ragioni diverse, sono tutt’altro che sprovvedute.
Al “Corrent” di Carcare, gli addetti ai lavori volevano capire se il F.C. Alassio, corazzata schiacciasassi, potesse trovare qualche difficoltà in più contro una squadra ambiziosa come l’Olimpia Carcarese. La risposta, ad ora, è tutta nel risultato: la cinquina di reti non ammette repliche. I marcatori portano i nomi di Lupo (tripletta), Montalto e Pezzillo.
Per ora, e probabilmente, per tutta la stagione, nessuno potrà rallentare la corsa del treno lanciato da Vincenzi verso le categorie più importanti del calcio dilettantistico. Per l’Olimpia Carcarese nemmeno la magra soddisfazione di interrompere l’imbattibilità del portiere alassino che, dopo quattro giornate, rimane ancora senza reti al passivo.
Vittoria importante, come detto, anche per il Cengio. La squadra di Angelo Santin non ha problemi a piegare la (scarsa) resistenza dei padroni di casa del Cipressa. Non poteva essere diversamente e, per ora, i valbormidesi si godono la vetta.
Le reti che decidono la partita portano le firme di Di Murro, Rebuffo, Horma, Di Salvo e Prato.
Vittoria in goleada anche per il Val Lerone che si impone (6 a 2) sul Sassello.
Completa il quadro della giornata il pareggio (2 a 2) tra la Rocchettese con il Riva di Ligure di mister Minasso.