Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallavolo, Serie B2. Tre set persi con il minimo scarto: la Spinnaker Albisola incassa il terzo amaro ko

$
0
0

Albisola Superiore. La Spinnaker Albisola Volley esce sconfitta nell’incontro casalingo contro il Gonzaga Milano, squadra che si porta così al quarto posto in classifica. Tre set a zero il pesante risultato finale, che punisce eccessivamente i gialloblù, ora solitari all’ultimo posto ancora senza punti.

Il punteggio non rispecchia pienamente quanto visto in campo, con i ragazzi del coach Ferrari avanti per quasi tutto il primo set di un paio di punti fino al 23-20. Poi, sul 24-23, l’opposto Massimo Pecorari manda fuori di pochi centimetri in lungolinea la palla che avrebbe regalato il set ai locali. Si va avanti punto a punto sino al 27-28 e qui il Gonzaga Milano chiude il primo parziale con un ace al servizio.

Il secondo set inizia con i milanesi rinfrancati e subito avanti, prima 7-3 poi 12-4 e 16-9 al secondo time-out tecnico. A questo punto Elvio Ferrari cambia la diagonale: entrano Andrea Ricceri su Davide Canepa al palleggio e il giovane Gabriele Zunino sull’opposto titolare Massimo Pecorari.

Il set sembra ormai compromesso con gli ospiti che sul 24 a 16 hanno ben otto set point, ma un super centrale Enrico Zappavigna mette a segno cinque muri vincenti e Zunino sbatte a terra due punti in attacco determinanti. Sul 24 a 23 il Gonzaga trova però l’attacco decisivo del centrale Maggi e fa suo il secondo set.

Nel terzo set resta in campo la diagonale Ricceri-Zunino e la squadra albisolese sembra più equilibrata restando in scia dei milanesi: 6-8, 13-16, 18-20. In ricezione bene il libero Paolo Lorenzoni (chiuderà con il 70 per cento) e le bande Donati e Bottaro.

Il giovane opposto Gabriele Zunino attacca come un veterano e i due centrali Zappavigna, top scorer dello Spinnaker con 14 punti di cui 8 in attacco e 6 a muro, e Matteo Spirito (5+3) reggono bene il confronto con i due centrali avversari.

Si arriva quindi al 21 a 21, poi sul 22-23 e 23-24. La Spinnaker ha la possibilità di conquistare la parità, ma Donati rischia la diagonale in attacco: la palla esce di poco e il Gonzaga conquista il terzo e decisivo set.

In sintesi la partita ha ancora una volta evidenziato il potenziale della squadra albisolese, che però non riesce ancora a esprimere continuità durante tutto l’arco della partita. Note positive la prestazione dei centrali e quella, durante un set e mezzo giocato, del giovane opposto Gabriele Zunino (nella foto), classe ’96, che alla fine dell’incontro può contare su 9 punti.

Domenica 9 novembre trasferta a Santhià, contro un avversario che è stato sconfitto a Fossano per 3 a 1 e si trova fermo a 2 punti in classifica. Un’altra squadra, come la Spinnaker, alla ricerca della prima vittoria stagionale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles