Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallacanestro Vado: gli Aquilotti sfiorano il primo posto al “Torneo della Lanterna”

$
0
0

Vado Ligure. Primi… anzi, secondi. Sabato 1 e domenica 2 novembre si è disputato a Pegli il secondo “Torneo della Lanterna”, organizzato da Peppe Fusco e dalla società arancioblù per le categorie Esordienti femminile e Aquilotti maschile.

Sabato pomeriggio i ragazzi della Pallacanestro Vado hanno vinto la prima partita con i coriacei genovesi dell’Auxilium e successivamente hanno avuto la meglio contro i padroni di casa del Pegli, sfoderando grinta, cuore, testa e gambe.

Domenica mattina i vadesi erano attesi dalla partita più difficile con i Tigrotti Trieste, praticamente un anticipo della finale che si sarebbe svolta poi nel pomeriggio. I giovani biancorossi, dopo un iniziale smarrimento, hanno preso in mano la gara mettendo le mani sulla partita canestro dopo canestro con il punteggio di 31-29.

Dopo una pausa pranzo tutt’altro che rilassante, il Vado ha incontrato di nuovo i Tigrotti Trieste. Questa volta sono stati i rivali a scendere in campo con qualcosa in più e si aggiudicati la partita decisiva con ilpunteggio di 31-22.

“Faccio i complimenti a tutti i bambini per l’impegno e per il carattere che hanno sfoderato in questo torneo – dicono i dirigenti del Vado -. Peccato per la finale persa ma sicuramente siamo sulla strada giusta. Un grazie ai numerosi genitori che hanno accompagnato gli atleti e soprattutto un applauso a tutti gli istruttori Minibasket che tutte le settimane allenano i ragazzi con passione e dedizione”.

Questi i ragazzi che hanno partecipato al torneo con la maglia del Vado, allenati da Gian Marco Tanca: Tanca Giacomo, Prefumo Andrea, Camuffo Andrea, Errichiello Matteo, Piccardi Samuele, Veirana Emiliano, Ignazzitto Lorenzo, Grillo Luigi, Barbasio Pietro, Cormagi Gabriele, Moscino Vittorio, Fantino Filippo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles