Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Serie D, il Vado non trova la vittoria: col Borgosesia finisce in parità

$
0
0

Vado L. È sabato ma sembra domenica in serie D. Anticipata di un giorno per consentire alle squadre di preparare al meglio il turno infrasettimanale, la giornata di Serie D è ricca di gol e spettacolo.

Il Vado di Buttu non trova la vittoria contro il Borgosesia e deve accontentarsi del pareggio (1 a 1). Come sette giorni fa, ancora un’espulsione costringe i rossoblù a difendere, nel finale, il risultato.

Reduce dal pareggio esterno sul campo del Sancolombano, gli uomini di mister Buttu contro il Borgosesia scendono in campo con Lucia, Fabris, Puddu, Sancinito, Molinari, Cafferata, Sassari, Digno, Jawo, Mair, Chiarabini. L’ex allenatore finalese porta al suo fianco in panchina il numero 12 Zucchini, oltre a Pecorari, Sbravati, De Benedetti, Labate, Gagna, Canu, Mura e Kean.

La partita si mette subito bene per i rossoblù di casa. La rete del vantaggio arriva al 14’ di gioco. Jawo è bravo ad involarsi e ad entrare in area superando i diretti avversari e a servire Chiarabini che, di sinistro, beffa Libertazzi.

La prima frazione è di marca vadese con i giocatori piemontesi di Manzo che devono subire le giocate dei padroni di casa. Si va al riposo con il vantaggio del Vado.

La ripresa inizia con i piemontesi alla ricerca del pareggio. Al 5’ è Lucia ad opporsi al tentativo di Gasparri. Il portiere di casa non può niente al 19’ quando D’Iglio lo trafigge riportando in parità il risultato.

Prima della rete del pareggio, i due allenatori avevano provato a cambiare. Manzo aveva richiamato in panchina Milani e Mameli sostituendoli con Piraccini e Musso; Buttu, dal suo canto, aveva buttato nella mischia Gagna al posto di Sassari e Kean Dosse per Lamin Jawo.

La partita si complica per i rossoblù di Vado che, al 35’, rimangono in dieci uomini. Dopo la doppia espulsione di sette giorni fa, ancora un rosso per i ragazzi di Buttu che perdono Molinari allontanato dal direttore di gara.

La sofferenza nel finale, però, vale ancora una volta un pareggio che se non riporta la gioia per i tre punti, muove ancora la classifica.

Al vertice del campionato, continua l’ammucchiata.

La coppia che, alla vigilia, guidava il campionato – Lavagnese e Sporting Bellinzago – si scioglie per “colpa” dei secondi travolti nel big match con la Caronnese.

La partita clou di giornata si chiude con un 5 a 1 a favore dei padroni di casa che non ammette repliche e che consente alla Caronnese di innalzarsi alle spalle della Lavagnese con 24 punti.

Vittoria facile per l’altra capolista della vigilia. La Lavagnese, sul proprio campo, ha la meglio dell’Acqui con un netto 3 a 1.

Per i ragazzi di mister Dagnino si tratta dell’ottava vittoria maturata in undici giornate di campionato. Un ruolino di marcia incredibile con ben 19 reti realizzate a fronte di “soli” 9 gol subiti.

Piccolo passo in avanti per il Sestri Levante che impatta (2 a 2) sul campo del Bra.

La partita per gli ospiti si mette subito male. Nemmeno 2’ di gioco e i levantini vanno sotto con Osella bravo a beffare il portiere ospite e a portare i padroni di casa al momentaneo sorpasso sui rivali di giornata.  La reazione del Sestri Levante, però, è quasi immediata e al 25’ arriva il pareggio con Longobardi.

Nel finale, Banegas sembra regalare i tre punti ai padroni di casa ma Dolce rende amaro il pomeriggio al Bra e consente al Sestri Levante di portare a casa un punticino.

Alle spalle del quartetto di testa, si innalza l’OltrepoVoghera che batte (3 a 0) il Sancolombano.

Vittoria pesante per il Cuneo dell’ex tecnico del Savona, Iacolino. I piemontesi, grazie alla rete di Soragna, un’altra conoscenza del calcio savonese, mettono al tappeto (1 a 0) la Pro Settimo & Eureka.

Tra le liguri, prezioso pareggio esterno (1 a ) per il RapalloBogliasco sul terreno della Novese. Completano il quadro della giornata la vittoria esterna (2 a 1) del Chieri a Borgomanero e quella casalinga (1 a 0) dell’Asti sul Derthona.

Domani, ultima partita con l’Argentina di mister Calabria impegnata sul campo del Vallée d’Aoste.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles