Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

La Carisa Savona soffre la lontananza da casa: terza trasferta, terza sconfitta

$
0
0

Savona. Due partite alla “Zanelli” e due vittorie, tre partite lontano da casa e tre sconfitte. La Carisa Savona, in questo avvio di campionato, rispetta appieno il “fattore vasca”, nel bene e nel male.

Dopo aver battuto tra le mura amiche le compagini napoletane Canottieri e Posillipo, i biancorossi si sono arresi alla terza squadra partenopea che milita nella massima serie, l’Acquachiara.

Ospiti della terza forza del campionato, i ragazzi guidati da Angelini sono rimasti in gara per oltre metà partita. Nelle fasi conclusive della terza frazione di gioco e in avvio di quarto tempo i padroni di casa hanno sferrato l’allungo decisivo.

Nel primo tempo segna solo l’Acquachiara, due volte, entrambe con Petkovic che trasforma un rigore dopo 4’14″ e va a bersaglio in superiorità a 12″ dalla fine del quarto.

La seconda frazione di gioco parla savonese. Dopo soli 24″ va a bersaglio Alesiani; passano 25″ e colpisce Fiorentini. Trascorre meno di un minuto e Mistrangelo porta la Carisa in vantaggio. Tre segnature nel giro di 73 secondi.

La Carpisa Yamamay incassa e si rialza. Il vantaggio biancorosso dura solamente 47″: lo annulla Perez, a segno con l’uomo in più. Poi le due squadre non trovano più la via del gol per oltre sette minuti. A sbloccare il risultato, terzo quarto, è ancora Perez in superiorità: 4 a 3.

L’Acquachiara insiste e trova il quinto gol con l’ex savonese Astarita. A 3’43″ dalla fine del terzo quarto Fulcheris pone fine all’astinenza della Carisa: 5-4.

Ad affondare la Rari Nantes sono i falli gravi fischiati contro i biancorossi dalla coppia arbitrale. A fine gara saranno 14, contro i 9 a favore. E l’Acquachiara, nel 50% delle occasioni, riuscirà ad andare a segno.

Accade ancora a 3’02″ dal termine del tempo con Perez e a meno 52″ con Valentino. Quattro reti dei locali nel terzo periodo di gioco, tutte con l’uomo in più. Segna invece a uomini pari Pesenti, quando restano da giocare 12″. Si va all’ultimo intervallo sul risultato di 7 a 5.

Le speranze dei biancorossi di poter portare a casa almeno un punto si spengono nei primi tre minuti dell’ultimo quarto, a seguito di un gol di Petkovic e un cinque metri trasformato da Luongo. Alesiani segna la propria personale doppietta a 3’45″ dalla fine; 31 secondi dopo va a segno Lanzoni. Chiude la sfida la rete siglata da Paskvalin.

Il tabellino:
Carpisa Yamamay Acquachiara – Carisa Rari Nantes Savona 11-6
(Parziali: 2-0, 1-3, 4-2, 4-1)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani, Perez 3, Rossi, Paskvalin 1, Tozzi, Petkovic 3, Lanzoni 1, Marziali, Luongo 1, Valentino 1, Astarita 1, Gitto, Lamoglia. All. Paolo De Crescenzo.
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani 2, Damonte, Agostini, L. Bianco, Nicche, Mistrangelo 1, L. Fulcheris 1, G. Bianco, Grosso, Pesenti 1, G. Fiorentini 1, Zerilli. All. Alberto Angelini.
Arbitri: Fabio Collantoni (Porto Santo Stefano) e Stefano Scappini (Santa Marinella).
Note. Superiorità numeriche: Acquachiara 7/14 più 2 rigori realizzati, Savona 3/9. Usciti per tre falli: Valentino, L. Bianco, Nicche, Pesenti nel quarto tempo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles