Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Prima Categoria, l’Altarese infligge la prima sconfitta al Pietra. Vince e vola in vetta anche l’Andora

$
0
0

Savona. Golpe in Prima Categoria. La capolista Pietra Ligure che aveva finora incassato cinque vittorie in sette partite, cede in casa (2 a 1) contro un’Altarese sempre più mina vagante del campionato.

I pietresi vengono agganciati al vertice dall’Andora di Mario Pisano che, in rimonta, porta a casa una vittoria pesantissima (3 a 2) contro l’Ospedaletti.

Al “Vincenzi” di Pietra, i padroni di casa vedono fermarsi la striscia positiva che durava dalla prima giornata. Per gli uomini di Ferraro a segno Murabito ma non basta a fermare i valbormidesi trascinati da Riccardo Quintavalle.

Il bomber realizza entrambe le reti che consentono alla sua squadra di portare a casa i tre punti.

L’Altarese, dopo la sonora vittoria di sette giorni fa, si conferma una delle più serie candidate alla vittoria del girone e con la vittoria odierna, per i valbormidesi, la classifica si fa dolce: solo un punto di distacco li separa dalla coppia di testa formata da Pietra ed Andora.

L’impresa più bella della giornata, dopo quella firmata da Quintavalle e soci, è la vittoria casalinga dell’Andora di Mario Pisano.

Gli andoresi soffrono contro l’Ospedaletti, vanno sotto ma alla fine, a 10’ dalla fine, trovano la rete che regala la vittoria (3 a 2) e il primato in classifica. La quarta vittoria consecutiva per l’Andora porta le firme di Morabito, Calandrino e Bianco.

Se le savonesi, ad eccezione del Pietra, accelerano, rallenta la corsa del Don Bosco Vallecrosia Intemelia fermato sul pareggio (1 a 1) dal Camporosso. I padroni di casa riacciuffano il pareggio solo in chiusura di match grazie al gol di Bianco che, comunque, consente al Don Bosco di mantenere l’imbattibilità.

Arriva il primo pareggio in campionato, invece, per il Pallare. Dopo la sconfitta di sette giorni fa contro il Camporosso che aveva messo fine alla striscia di quattro vittorie consecutive, contro la Golfodianese i valbormidesi centrano un pareggio spettacolare e ricco di gol (4 a 4). Si tratta del primo segno “x” dopo quattro vittorie e tre sconfitte.

Nelle zone medio-basse, il Celle di Cesar Grabinski non riesce a centrare la prima vittoria casalinga. I rivieraschi vanno in vantaggio grazie a Vallarino ma non basta perché la San Stevese trova il gol dell’1 a 1 finale.

I ragazzi dell’allenatore – giocatore mancano l’appuntamento con il bottino pieno dal 19 ottobre quando espugnarono il campo dell’Ospedaletti. Tra le mura amiche, però, i tre punti continuano a rappresentare un tabù: con quello odierno si tratta del quarto pareggio casalingo dopo la sconfitta della prima giornata.

La Baia Alassio a Sanremo, contro la Sanremese, deve arrendersi  con un severo 5 a 0 ai padroni di casa. Alla squadra di Porcella è fatale la prima frazione di gioco che si chiude con il doppio vantaggio per gli imperiesi.  Nella ripresa, poi, i padroni di casa completano l’opera.

In mattinata, il Pontelungo aveva impattato (1 – 1) contro lo Sciarborasca. La rete che ha consentito alla squadra di Giunta di uscire imbattuta dal campo dei genovesi porta la firma di Torsoli.

Completa il quadro il pareggio (1 a 1) tra Bordighera Sant’Ampelio e Dianese.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles