Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Basket, Serie A3: la Cestistica tiene botta per due tempi, poi Costa Masnaga allunga e se ne va

$
0
0

Savona. Terza sconfitta consecutiva per la Cestistica Savonese, che compie quale passo indietro, sia sul piano del gioco che, di conseguenza, nel punteggio dell’incontro. Le biancoverdi, infatti, hanno incassato uno scarto di ben 20 lunghezze dalle rivali di turno. Un passivo, tuttavia, eccessivo per quanto si è visto sul parquet, maturato per lo più nel finale di gara, dopo un match equilibrato per i primi due quarti.

Altra giustificazione per il gruppo di coach Vito Pollari, il fatto che in corso Tardy e Benech sia arrivata la capolista del girone, il Costa Masnaga per l’Unicef, una compagine attrezzata per tentare il salto di categoria.

La partita inizia con le ospiti che mettono grande intensità in difesa e Savona ad attaccare con determinazione. Ne esce un duello che sostanzialmente premia di più le brianzole, le quali chiudono la prima frazione sul +3. Nel secondo quarto i ritmi salgono nonostante la difesa a zona delle liguri. Costa prova a scappar via, ma per un motivo o per l’altro non riesce mai a piazzare il break. La Cestistica resta in partita, trovando falli e penetrazioni fisicamente importanti, rintuzza il punteggio e chiude a -7, solo a causa di una tripla di Del Pero allo scadere.

Il giro negli spogliatoi non cambia di molto le carte in tavola. In un clima di gioco “nervosetto” ma mai ingestibile sono il controllo dei rimbalzi, le lombarde scavano il break con buoni recuperi difensivi e folate offensive ben finalizzate da Molteni e Maiorano.

Sotto di 12 lunghezze all’ultimo intervallo, la formazione biancoverde inizia ad accusare la fatica. Le rotazioni delle ospiti mantengono alti livelli di iniziativa ed il gap si allarga, fino ad arrivare ai 20 punti del finale.

La Cestistica Savonese ha dovuto ancora fare a meno di Francesca De Mattei, in via di recupero dopo una lesione al quadricipite, ma non ancora pronta a fare il suo rientro in campo.

Il tabellino:
S.I. Tank Cleaning Savona – Costa Masnaga per l’Unicef 49-69
(Parziali: 14-17; 31-38; 39-51)
S.I. Tank Cleaning Savona: Scardaci 1, Tosi 2, Messana 4, Giacché 11, Malcarne, Patrone, Paffi 12, De Mattei, Dagliano 7, Kotopulis, Ostinelli 4. All. Pollari.
Costa Masnaga per l’Unicef: Del Pero 12, Longoni 4, Molteni 15, C. Pozzi 3, Tagliabue 3, Bossi, Bassani 7, Polato, Valsecchi, F. Pozzi 6, Maiorano 19. All. Pirola.
Arbitri: Orlandini (Livorno) e Giovannetti (Firenze).

Nel frattempo è stata fissata la data del recupero dell’incontro rinviato mercoledì scorso, tra Eco Program Castelnuovo Scrivia e Cestistica Savonese: si giocherà giovedì 27 novembre alle ore 21.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles