Vado Ligure. Si è giocata oggi la 12ª del girone A, in formato ridotto. I tre incontri in programma sul territorio ligure e la partita della Lavagnese a Borgosesia, infatti, sono stati rinviati a mercoledì 19 novembre. Unica squadra ligure a scendere in campo, il Vado.
Terzo pareggio di fila per i rossoblù, che al “Coppi” di Tortona impattano sull’1 a 1. In classifica i ragazzi di mister Buttu raggiungono al nono posto il Cuneo, che proprio domenica 16 novembre sarà ospite al “Ferruccio Chittolina”.
Il Vado si è presentato a questa partita piuttosto rimaneggiato, a causa di alcune assenze che hanno colpito soprattutto il reparto arretrato. Tuttavia, l’inizio di gara dei rossoblù è incoraggiante. Al 22° hanno la prima occasione del match quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Puddu, di testa, chiama Ferraroni ad un difficile intervento.
I padroni di casa replicano pochi minuti dopo con un rasoterra dal limite di Ottonello che termina a lato di poco. Al 39° è il Vado a passare in vantaggio: Chiarabini, dalla sinistra, crossa per Sancinito che, di testa, devia la sfera alla spalle di Ferraroni.
L’avvio di ripresa, però, è favorevole ai piemontesi che al 4° trovano il pari con La Caria che, sugli sviluppi di un corner, insacca di testa. La partita prosegue senza particolari sussulti fino al 25°, quando gli ospiti rimangono in dieci uomini per l’espulsione di De Benedetti, che riceve il secondo cartellino giallo per un tocco di mano.
In inferiorità numerica, il Vado corre il pericolo più grosso al 48°, ma Lucia blinda il pareggio deviando in corner la conclusione del neo entrato Zirilli.
Il Derthona allenato da Banchieri ha giocato con Ferraroni, Zefi, Nebbia (s.t. 40° Zirilli), Ottonello, Rubin (p.t. 16° Serlini), Miale, Pellegrino (s.t. 24° Bruni), La Caria, Cavaglià, Baudinelli, Mazzocca; in panchina Aleati, Guseo, Tarnowski, Gilio, Bosco, Giordano.
Il Vado si è schierato con Lucia, Fabris, Cafferata, Sancinito, De Benedetti, Puddu, Sassari (s.t. 29° Labate), Bianchi, Jawo, Mair, Chiarabini; a disposizione Zuccheri, Sbravati, Palvarini, Gagna, Mura, Kean Dossé,
Ha arbitrato Saia (Palermo), assistito da Pazzona (Cagliari) e Cortinovis (Bergamo).