Savona. Si è svolta, nello scorso week end, la seconda prova del campionato di ginnastica artistica maschile di categoria e specialità.
Gli atleti della Fratellanza Ginnastica Savonese sotto la guida del tecnico Mattia Rusin hanno ben figurato piazzandosi nelle loro categorie ai primi posti .
Nella giornata di sabato, nel terzo livello, Jastin Re, fermato nella prima prova per un infortunio, ha conquistato il titolo di campione regionale vincendo con largo margine la seconda prova. Alle sue spalle il suo compagno di squadra Matteo Palumbo Matteo, protagonista di un’ottima esibizione.
Nel secondo livello, Alberto Avalli e Filippo Deiana hanno saputo mantenere il risultato ottenuto alla prima prova conquistando un ottimo terzo e quarto posto finali nell’ordine.
Tutti gli atleti si sono qualificati per la fase interregionale che si terrà a Torino il prossimo 22 novembre.
Nel campionato di specialità sono arrivate le conferme. Andrea Del Pizzo, ha portato a casa i titoli di titoli di campione regionale al corpo libero e al volteggio; ottimo secondo posto finale agli anelli e alle parallele per Fabio Cannella e vittoria assoluta di Marco Fregiaro nel cavallo con maniglie. Questi atleti parteciperanno ai campionati nazionali
Domenica 9, nella seconda e ultima prova del torneo allievi, esordio agonistico per la matricola Gianmaria Briano che, complice l’emozione e qualche errore, è arrivato 18° ma di sicuro avrà ampi margini di miglioramento nell’immediato futuro.