Andora. Istruttori di tennis di tutta Italia saranno ad Andora fino a domenica per partecipare al corso di I° livello nazionale per istruttori, giudici arbitri e giudici di sedia, presso lo Sporting Club Atletika.
La decisone della Federazione Italiana Tennis di portare l’evento ad Andora, mette in luce le caratteristiche logistiche e tecniche della struttura andorese che è stata seleziona fra molte altre che si erano proposte: “Andora è molto conosciuta a livello nazionale fra gli appassionati e praticanti il tennis. Questo corso ha raccolto una settantina di partecipanti provenienti da Puglia, Marche, Trentino Alto Adige, Friuli, Veneto, Lombardia e Piemonte” spiega Vincenzo Sasso, Presidente Regionale F.I.T.
Non è l’unico evento tennistico di rilievo organizzato ad Andora: ogni anno, dal 26 dicembre al 6 gennaio, lo Sporting Club Atletika ospita l’Open Nazionale di Prima categoria che attira tennisti da ogni parte d’Italia che arrivano qui anche con la famiglia, come racconta Sasso: “Teniamo conto che ad Andora,ogni anno, fra gli eventi organizzati dallo Sporting Club Atletika e quelli dello Sporting Club Pinamare, si svolgono circa 12 tornei minori a cui partecipano mediamente 150 ragazzi”.