Finale Ligure. Tutto è pronto per ospitare la tradizionale gara in bicicletta tra sentieri e mare del finalese: il 1 dicembre, dalle ore 17.17 aprono le iscrizioni alla 24 ore di Finale Ligure, che torna con tante novità.
Anche quest’anno è riconfermata l’assegnazione del titolo europeo della World Endurance Mountain Bike Association (W.E.M.B.O.), che in questa edizione oltre a coronare i campioni Europei della Categoria “solo”, premierà per la prima volta anche i team. La W.E.M.B.O. infatti sta crescendo, perseguendo l’intento di diffondere il format di gara delle 24 ore in tutto il mondo e garantendo campionati internazionali sempre più partecipati.
Tra le novità, per quanto riguarda il team, è stata introdotta la categoria “team2”, per la prima volta in Italia.
Anche quest’anno i team avranno un’area dal metraggio determinato in funzione al tipo di iscrizione che faranno. Perciò in fase d’iscrizione si dovrà anche scegliere in quale area si vorrà campeggiare e se si vorrà usufruire di servizi extra.
Venerdì 22 maggio, dalle ore 12 fino a sabato 23 maggio alle ore 12 saranno in gara, per il titolo Europeo di 24 ore MTB, il “solo” e il “team2”; da sabato 23 maggio dalle ore 14 fino a domenica 24 maggio alle ore 14 sarà il turno del “team4” e “team8”; fuori dalla classifica europea, in gara da sabato 23 maggio dalle ore 14 fino a domenica 24 maggio alle ore 14, sarà la categoria “team12”.
Come tutti gli anni, saranno organizzati altri eventi collaterali che permetteranno di poter conoscere sempre più il territorio e coinvolgere anche gli accompagnatori in un incredibile mix di sentieri, sole e mare.