Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Seconda Categoria, il Valleggia fa l’impresa: Nolese battuta. Il Millesimo vince e torna in vetta

$
0
0

Savona. La capolista Nolese, rafforzata dall’arrivo dell’attaccante Giorgio Paulon, cade (2 a 1) al “Picasso” di Quiliano.

L’impresa di giornata porta la firma del Valleggia di mister Fabio Musso che costringe il dirimpettaio Tamburini alla prima sconfitta stagionale che costa ai nolesi anche il vertice del girone.

Per i ragazzi di Fabio Musso si tratta di una vittoria importantissima come sottolinea lo stesso allenatore dei purples che, dopo essere stati sconfitti  da Città di Finale e Millesimo, battono una big: “Abbiamo giocato alla grande – commenta il tecnico – finalmente siamo riusciti a fare una partita mettendo tutto quello che abbiamo nonostante le numerose assenze”.

La partita è decisa dalle reti di Russo (25’) e Briata (63’) che vanificano il momentaneo pareggio realizzato da Stazzi (27’).

Una grande squadra, nonostante nelle scorse settimane mister Cordiale abbia frenato sulle aspettative degli addetti ai lavori, è sicuramente il Millesimo che approfitta immediatamente del passo falso della Nolese per tornare in vetta.

Nel big match di giornata contro la Letimbro di mister Dario Roso ambiziosa come dimostrano i due innesti – Giusto e Visintin – chiamati in settimana a rinforzare la rosa dei savonesi, Carparelli e soci non sbagliano e vincono (3 a 0).

Nella sfida tra migliore attacco del campionato e la migliore difesa, ha la meglio Marco Carparelli autore della prima marcatura. Di Salvatico e Bove le reti che completano la giornata.

Contro la Priamar di mister Ghione, torna alla vittoria (2 a 1) il Città di Finale di mister Zanardini. Dopo una partenza sprint con 4 successi nei primi 360’ di campionato, i finalesi non conoscevano la gioia dei tre punti dal 19 ottobre quando espugnarono il campo del Mallare di coach Fiori. Dopo di allora, due pareggi ed una sconfitta.

Con la vittoria odierna Zanardini sale a 17 punti in graduatoria agganciando la Nolese in una sfida a tre che si preannuncia entusiasmante per il campionato.

Alle spalle delle prime, lo Speranza si aggiudica (3 a 0) il “derby” tra le squadre che, alla vigilia, erano appaiate al quinto posto con 10 punti in cascina. Niente può il San Filippo Neri Albenga che torna a casa con una sconfitta netta nel risultato.

Il Borghetto Progetto calcio, invece, dopo la prestigiosa doppia vittoria contro Millesimo e Città di Finale, incappa in una pesante sconfitta sul campo del Mallare. Finisce 4 a 2 per gli uomini di mister Fiori.

Scontro tra cenerentole quello tra Borgio Verezzi e Plodio. La vittoria va ai padroni di casa (3 a 0) con gli ospiti che restano tristemente all’ultimo posto e vedono l’incubo della retrocessione in Terza Categoria materializzarsi sempre di più.

Tra Bardineto e Aurora Calcio, infine, finisce con la vittoria (3 a 1) dei padroni di casa.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles