Savona. A fine stagione saranno riscritti, con ogni probabilità, tutti i record del campionato di Terza Categoria. Almeno per quanto riguarda la Liguria.
Il merito è del FC Alassio costruito per dominare e che, alla prova dei fatti, si dimostra ancora più forte di quanto si potesse pensare alla vigilia.
I ragazzi di mister Di Latte schiantano (14 a 1) la resistenza della Rocchettese. Giusto mantenere sempre il piede sull’acceleratore o meglio rallentare a risultato acquisito?
Il dilemma ci sarà per tutto il campionato visto il divario esistente tra la squadra del presidente Vincenzi e il resto delle rivali.
Contro i “poveri” valbormidesi, la parte del leone la fa Sarina autore di un poker; la tripletta di Montaldo e le doppiette di Lupo e De Luca completate dai gol “singoli” di Brignoli, Bisio e Pezzillo fissano l’incredibile risultato.
Con le 14 rete segnate oggi, il FC Alassio porta a 45 le marcature in soli sei incontri con una media di 7,5 gol a partita. C’è da aggiungere altro?
In vetta, però, tutto cambia ma niente cambia. Il merito è del Cengio di mister Santin che vince (1 a 0) contro un combattivo Sassello e rimane agganciato al super Alassio. La rete decisiva porta la firma di Gonella.
Il reddem rationem, previsto in un primo momento sette giorni fa ma rinviato causa maltempo, ci sarà solo nel prossimo anno quando l’11 gennaio le due compagini si troveranno l’una contro l’altra armata.
Alle spalle del duo di testa sale il Murialdo. Derby a metà tra il prestigio e la classifica quello tra Murialdo e Olimpia Carcarese. La vittoria arride ai padroni di casa che battono (2 a 1) i ragazzi di mister Vella.
Il Murialdo va in vantaggio 2 a 0 grazie alle reti Santero e Riolfo prima che Rebella prima sbagli un calcio di rigore e poi trovi la rete della bandiera.
Con la vittoria odierna, i valbormidesi agganciano ad 11 punti il Riviera dei Fiori fermato sul pareggio (1 a 1) dal Santa Cecilia.
Completa il quadro la vittoria (2 a 1) del Riva Ligure con la cenerentola Cipressa.
Nel posticipo serale, il Val Lerone vince (3 a 1) con la Virtus Sanremo e si insedia al terzo posto.