Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallavolo, non si placa la furia dei Barbudos del CSV Albenga: Fincom Petroli Sanremo battuto in 3 set

$
0
0

Albenga. Barbudos, è triplete! Continua la striscia positiva del CSV Albenga, squadra di pallavolo impegnata nel campionato di Serie D maschile ormai nota alle cronache con l’appellativo di “Barbudos” a causa delle folte barbe dei suoi componenti, primo su tutti il capitano ed opposto Tito Carmagnini.

La tensione era palpabile a Villa Hormond, a San Remo, quando domenica sera, alle 19,30, è ripreso il campionato dopo la sosta forzata dettata dalle recenti calamità atmosferiche. Calamità che hanno permesso ai Barbudos di svolgere un solo allenamento negli ultimi 15 giorni.

“Ero seriamente preoccupato per la forma fisica e psichica dei miei ‘ragazzi’” commenta coach Marco Arzarello che, in un vero e proprio concerto a quattro mani, si alterna con coach Fabio Esposito nella gestione tecnica e spirituale dei Barbudos.

“Il mio timore – prosegue ironicamente il coach – era che l’attenzione mediatica che si è sviluppata sui Barbudos che, in quindici giorni, hanno riscosso molta simpatia ed oltre 180 membri sulla pagina Facebook del gruppo nonché la pressante attenzione del pubblico femminile, potessero inficiare la prestazione”.

E invece così non è stato ed in circa un’ora di gioco i Barbudos hanno liquidato con un netto 3 a 0 i leoni della Fincom Petroli Sanremo e coach Arzarello si è potuto godere il match ed il primato un classifica, in condivisione con il volley Primavera Imperia, senza neppure chiedere un time-out.

Importante nell’economia del gioco il ritorno in campo di Stefano Ravera, schiacciatore dalla folta barba e dal braccio poderoso che, dopo uno stop forzato, ha reindossato i pantaloncini e ripreso ad accarezzare la sua adorata palla.

Barbudos a bottino pieno che, per festeggiare la vittoria, hanno postato su Facebook il loro nuovo logo e che domenica 30 novembre alle ore 18, nel palazzetto di viale della Repubblica a Pietra Ligure, se la dovranno vedere, ancora fuori casa, con l’Axa Maremola, compagine che, sebbene sinora abbia collezionato due sconfitte ed una sola vittoria, è apparsa sin da subito una delle aspiranti al titolo, come più volte ammesso lontano dai molicrofoni dal patron Luca Robutti al termine della faraonica campagna acquisti estiva.

In attesa del match “rumors” rivelano che quello di domenica sera sarà un duello imperdibile, nel quale andrà in scena un vero e proprio scontro incrociato fra ex. Diversi sono infatti i Barbudos che hanno militato nel Maremola (Stefano e Marco Ravera, Andrea Laureri e Mirco Mascolo) così come alcuni giocatori del Maremola hanno militato nel Csv Albenga (Paolo Maggi e Simone Miceli).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles