Celle Ligure. Si è svolta ieri sera presso la Sala consiliare del Comune di Celle Ligure la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata a Michele Olmo, abbinata alla manifestazione sportiva “Meeting Arcobaleno Scuola”, svoltasi nella scorsa primavera.
Il riconoscimento va a premiare il miglior alunno della Scuola Media cellese che, avendo frequentato nell’anno scolastico 2013/2014 la classe terza, ha conseguito il miglior risultato nell’ambito scolastico abbinato alla performance sportiva realizzata appunto in occasione del Meeting Arcobaleno Scuola.
Quest’anno compito particolarmente difficile per la giuria valutatrice e decisione per una vittoria ex-aequo: si sono aggiudicate il riconoscimento (e sono state premiate in questa simpatica occasione dal dottor Paolo Olmo) Chiara Cerisola e Federica Fazio.
Nel corso della serata c’è stato spazio anche per le premiazioni dei primi tre classificati per ogni categoria della manifestazione promozionale “Gioco Cross”, che ha visto protagonisti, nella mattinata, alunni ed alunne delle scuole elementari e medie di Celle Ligure, impegnati su di un percorso allestito sull’arenile di Celle Piani e sulla passeggiata a mare.
Citazione d’obbligo per i vincitori: Diana Badino e Filippo Borgni per le classi Quinte elementari, Veronica Monforte e Giona Piccardo hanno prevalso tra gli alunni delle Prime medie, mentre Valentina Fazio e Niccolò Mordeglia si sono imposti nelle classifiche del settore Seconde e Terze medie.
Di seguito, i podi, classe per classe. Anno 2004 maschi: Borgni Filippo, Repetto Fabrizio, Sanguettola Lorenzo. Anno 2004 femmine: Badino Diana, Ravano Lucia, Grosso Sara. Anno 2003 maschi: Piccardo Giona, Andreazza Filippo, Bianchi Andrea. Anno 2003 femmine: Monforte Veronica, Servetto Hariell, Brocca Angelica. Anno 2001/02 maschi: Mordeglia Niccolò, Barcellona Riccardo, Ghirarduzzi Andrea. Anno 2001/02 femmine: Fazio Valentina, Viglino Marta, Iacona Mingozzi Alice.