Savona. Due vittorie, un pareggio, quattro sconfitte. Questo il bilancio del Savona a metà campionato. Un punto in più rispetto alla scorsa stagione, quando i biancoverdi chiusero l’andata a quota 6 punti, per poi terminare il campionato all’ultimo posto con 11 punti.
Nonostante l’attacco meno prolifico del girone (9 reti segnate) e la difesa più battuta alla pari con la Città del Tricolore (20 gol subiti), i savonesi si mantengono sulla linea di galleggiamento con lo stesso punteggio degli emiliani e della Lazio ed una lunghezza di vantaggio sul Pistoia.
Dopo la pausa dedicata all’attività indoor, la seconda metà di stagione vedrà un’incerta lotta per non retrocedere in un raggruppamento che ha una sola certezza: il primato dell’inarrivabile Juvenilia.
Nel recupero della sesta giornata, partita che venne rinviata due settimane fa per l’allerta meteo che impedì al Savona di raggiungere Pisa, la formazione del presidente Luca Tessitore è stata battuta per 4 a 2 dalla compagine toscana.
Il Savona rientra a casa con un certo rammarico per la sconfitta subita, dato che all’intervallo il risultato era di 1-1 e nella ripresa, nonostante il parziale di 3 a 1 per i pisani, i ragazzi condotti da Vaglini hanno giocato alla pari con i rivali, fallendo alcune buone occasioni da rete.
Le due segnature del Savona portano la firma di Fardellini. Per il Cus Pisa doppietta di Giorgi e singole di Biancaniello e Pagliara.
I biancoverdi hanno schierato Ghione, A. Valsecchi, Pescetto, Ghiglia, Fardellini, D. Valsecchi, R. Montagnese, Freccero, Bormida, Durante, M. Montagnese, Manzino, Bajrami, Montorio.