Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Serie D, che disdetta per il Vado: la Pro Settimo trova la vittoria solo nel finale

$
0
0

Vado L. Il Vado di mister Buttu tiene botta alla seconda in classifica ma, alla fine, deve arrendersi alla maggiore tenace della Pro Settimo & Eureka.

La rete che decide la partita arriva al 37’ grazie a Perrone. La situazione di classifica del Vado si fa sempre più complicata ma niente è ancora perso.

Nei prossimi giorni, quando si saprà qualche informazione in più sul presunto ridimensionamento ulteriore della rosa, si potrà capire quale sarà il futuro immediato del sodalizio ultracentenario.

La partita prende il via regolarmente su un campo pesantissimo per le piogge che hanno costretto la federazione ligure a rinviare tutte le partite dalla Prima alla Terza Categoria oltre a svariati match di Eccellenza e Promozione.

Mister Buttu, in attesa di avere sviluppi dal calciomercato, schiera la sua formazione con Lucia, Labate, Puddu, Sancinito, Venneri, Molinari, Chiarabini, Bianchi, Kean Dossè, Mair, Gagna.

Il tecnico della Vado – Pro Settimo & Eureka, Siciliano, risponde con Pucci, Gallace, Vasario, Piotto, Cacciatore, Granticelli, Vingiano, Didu, Spoto, Parisi e Di Renzo.

Come si poteva immaginare, lo svolgimento della partita è fortemente condizionato dalle condizioni del terreno di gioco. Poche le occasioni su entrambi i fronti con i rossoblù bravi a reggere l’urto della Pro Settimo & Eureka, seconda in classifica alla vigilia.

La prima occasione capita a Chiarabini al 16’ ma il giocatore rossoblù esita e perde il momento giusto per trovare la via della rete.

Al 39’ gli ospiti si propongono in avanti e Di Renzo costringe Lucia ad un intervento in due tempi. Nella ripresa, gli ospiti aumentano il ritmo ma la partita resta equilibrata.

È il Vado, però, ad andare più vicino al gol del vantaggio. Al 46’ Sancinito impegna il portiere ospite; qualche minuto dopo, Mair arriva sbilanciato sul cross perfetto di Labate.

Nei minuti finali, però, gli ospiti trovano la rete della vittoria grazie a Perrone, subentrato nella ripresa, che al 37’ trova l’inzuccata giusta e mette la palla alle spalle del portiere vadese.

Il Vado prova a reagire ma le condizioni del campo e il tempo ridotto di gioco rimanente non consentono di fare alcunché di positivo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles