Finale Ligure. Iscrizioni al via, senza troppe preoccupazioni nei confronti della cattiva sorte, per la 24 ore di Finale Ligure 2015. Oggi pomeriggio 1 dicembre alle 17.17 la manifestazione aprirà le porte agli appassionati di Mountain Bike desiderosi di partecipare.
La prossima edizione si correrrà tra il 22 e il 24 maggio prossimi con tante novità: prima fra tutte la riconferma dell’assegnazione del Titolo Europeo della World Endurance Mountain Bike Association (WEMBO), che oltre a coronare i campioni Europei della Categoria Solo (individuali), premierà per la prima volta anche i Team.
Novità nella novità è poi l’introduzione della categoria TEAM2 (gara a coppie), che per la prima volta fa capolino in Italia.
Le categorie in Gara per il titolo Europeo di 24 ore MTB sono: SOLO e TEAM2 (in gara da venerdì 22 maggio dalle ore 12.00 fino a sabato 23 maggio alle ore 12.00); TEAM4 e TEAM8 (in gara da sabato 23 maggio dalle ore 14.00 fino a domenica 24 maggio alle ore 14.00).
La categoria TEAM12 (in gara da sabato 23 maggio dalle ore 14.00 fino a domenica 24 maggio alle ore 14.00) sarà sempre presente ma fuori dalla classifica europea.
Per quanto riguarda gli aspetti logistici della manifestazione viene riconfermato il format dello scorso anno. Teatro di gara ancora una volta gli spettacolari tracciati sull’Altopiano della Manie ovvero di quell’affascinante terrazza affacciata sul Mar Ligure, con le partenze collocate in piazza a FinalBorgo e sulla spiaggia di Varigotti.
L’organizzazione garantirà anche quest’anno ai Team un’area per l’assistenza ai concorrenti dal metraggio determinato in funzione al tipo di iscrizione che faranno. Perciò in fase d’iscrizione si dovrà anche scegliere in quale area si vorrà campeggiare e se si vorrà usufruire di servizi extra. (Per maggiori info si consulti il sito www.24h.com nella sezione riferita all’Area Logistica).
Come è ormai tradizione nel fine settimana del prossimo maggio sono previsti altri eventi collaterali che permetteranno ai concorrenti della 24H di poter conoscere sempre più il meraviglioso territorio di Finale Ligure e di coinvolgere anche i loro amici alla scoperta di questa manifestazione ormai divenuta in questi anni la più pazza d’Europa! All’insegna di un motto irrinunciabile: sport è divertimento.