Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Tennistavolo: Toirano e Don Bosco Varazze al secondo posto in Serie D1, Savona leader in D2

$
0
0

Toirano. Sabato 29 e domenica 30 novembre si sono giocate le partite valide per la quinta giornata dei campionati a squadre maschili, dalla Serie A2 alla Serie D2. Inoltre, tra martedì 25 novembre e giovedì 4 dicembre, si sono disputati numerosi recuperi degli incontri rinviati a seguito dell’allerta meteo.

In Serie C2 quinta vittoria per il Toirano “A”, che si mantiene al secondo posto in classifica, avendo gli stessi punti del Genova “B” ma con una partita giocata in più. Domenica mattina, a Spotorno, Massimiliano Genta, Andrea Bottaro e Matteo Marino hanno avuto la meglio sull’Athletic Club per 4-2 grazie a due punti del giocatore e tecnico della società ed uno ciascuno dei due giovani.

Il giorno precedente il Toirano “A” aveva prevalso per 4 a 2 a Genova sul Cral Luigi Rum grazie a due successi di Matteo Marino, uno ciascuno di Andrea Bottaro e Massimiliano Genta.

Muove la classifica il Toirano “B”, che si porta a +3 sulla zona retrocessione. Sconfitti per 6 a 0 nel recupero con la capolista Genova “B”, Stefano Rebecchi, Walter Lepra e Armando Torregrossa hanno ottenuto un pareggio casalingo con l’Arma di Taggia. I tre portacolori del Toirano hanno realizzato un punto a testa.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie C2.

In Serie D1 si sono giocati due turni nel giro di pochi giorni, tra la quinta giornata e i recuperi della terza. Protagonista del doppio impegno ravvicinato è stato il Toirano. Venerdì sera ha liquidato il Baragallo per 5 a 1, con due successi di Daniele Roncallo e Michele Marino, uno di Daniele Bottaro. Il giorno seguente i giovani toiranesi hanno battuto per 5 a 1 gli esperti pongisti del Savona con due punti di Michele Marino e Daniele Bottaro, uno di Daniele Roncallo. L’unica partita vinta dai savonesi è opera di Roberto Ruggeri.

Il Savona è uscito sconfitto anche dall’incontro casalingo con il Bordighera, per 2 a 4, con un successo ciascuno per Sergio Calò e Roberto Ruggeri. Non è andata meglio alla Spotornese, battuta per due volte con il risultato di 2-4. Contro il Don Bosco Varazze, non sono bastati due successi di Paolo Moretti; allo stesso modo, sul campo del Regina Sanremo, non è stata sufficiente la doppietta di Edoardo Fanali.

Il Don Bosco Varazze, nella sfida con la Spotornese, si è imposto grazie a due punti di Claudio Gotta e uno ciascuno di Daniele Tondolo e Paolo Regis. Nel recupero, invece, ospiti dell’Arma di Taggia, i varazzini sono stati sconfitti per 4 a 2. Un punteggio reso meno pesante dai punti realizzati da Daniele Tondolo e Claudio Gotta.

Clicca qui per vedere risultati e classifica della Serie D1.

Cinque gli incontri giocati per il girone B della Serie D2. La capolista Savona “B” non perde il passo e supera a domicilio il Don Bosco Varazze per 4 a 2, con doppietta di Edmond Arapi e singoli successi di Marco Beccuti e Manuele Castelnuovo. Per i locali uno Fabrizio Lattaro e uno Ambrogio Delfino.

I varazzini si sono riscattati con un 4 a 2 a scapito del Savona “A”, frutto di due vittorie ciascuno di Ambrogio Delfino e Fabrizio Lattaro. Per i savonesi un punto di Giulio Ghezzi e uno di Aldo Mallamaci.

In seconda posizione si isola il Toirano “A”. Nel “derby” con la formazione “B” ha pareggiato 3 a 3: due punti per Vittorio Carchero e uno per Davide Ratto da una parte, due per Federico Occelli e uno per Andrea Abete dall’altra. Il giorno seguenti il Toirano “A” ha avuto la meglio in trasferta sul Savona “C”, per 4 a 2. Ancora doppietta per Vittorio Carchero, un punto a testa per Davide Ratto e Mirko Grillo. Per gli sconfitti due successi di Paolo Selis.

Bene il Toirano “C”, ora terzo in classifica, grazie al netto 6 a 0 rifilato al Savona “A”, frutto delle vittorie di Valentina Roncallo, Andrea Marino e Christian Galfrè.

La classifica: Tennistavolo Savona “B” 8; Toirano “A” 7; Toirano “C” 5; Don Bosco Varazze 4; Toirano “B” 3; Tennistavolo Savona “A” 2; Tennistavolo Savona “C” 1.

Nella foto: il Toirano “A”, secondo in Serie C2, ospite del Cral Luigi Rum.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles