Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Mercatini, presepi, luci e mostre: un lungo week end dal clima natalizio

$
0
0

Savona. Primo fine settimana dal clima natalizio in provincia di Savona. Sarà un week end lungo grazie al ponte dell’Immacolata che si accenderà con tante iniziative, in buona parte già dedicate al Natale.

I tradizionali mercatini di Natale sono numerosi: oggi a Borghetto Santo Spirito è in programma in via Giardini, così come a Balestrino nel centro storico. A Mallare addobbi, oggetti d’artigianato, articoli da regalo e curiosità lungo le vie del centro storico e, alle 21, il “Concerto di Natale” con la corale Amici del Canto, il coro di Bormida e il coro di Pallare.

Domani, a Boissano, mercatino di Natale in piazza Govi, così come a San Giorgio di Albenga. A Loano, nei giardini Escrivà, le casette di legno ospitano il mercatino “Magie di Natale”, con idee regalo. Oggi alle 17,30 a Savona in piazza Sisto accensione del grande albero di Natale.

Clima natalizio ad Alassio, nella Sala Carletti di via XX Settembre, con una mostra di presepi curata realizzati da Paolo Zampiga, ad ingresso libero. Ad Albissola Marina è in programma una rassegna dedicata al presepe tradizionale albissolese a Pozzo Garitta.

A Dego, nelle vie del centro, oggi si tiene “Un bianco Natale”, con bancarelle per le vie del paese, cioccolata calda e vin brulé, dalle 9 alle 18.

Ad Andora i bambini festeggiano l’accessione dell’albero gustando pandoro e cioccolata calda. A Vado Ligure, al Molo 8.44, incontrano Babbo Natale. Spettacoli per bambini anche a Carcare, oggi alle 16 in via Garibaldi con la fiaba “Cenerentola incontra Babbo Natale”, e ad Alassio, oggi alle 16 con il “Christmas Circus”.

Oggi a Cengio si festeggia Santa Barbara con la partecipazione di marinai e alpini; domani i festeggiamenti proseguiranno con la tradizionale fiera. A Pietra Ligure si festeggia San Nicolò: oggi festa patronale, domani la fiera.

Ad Albenga, al teatro Ambra, secondo appuntamento con “Su La Testa”. Saliranno sul palco l’armonicista blues Fabio Treves capitano della Treves Blues Band, Cassandra Raffaele recente finalista di Musicultura, Alberto Bertoli, John Pointer, Rodney Branigan. Domani sera chiusura con Naif Herin, Stefano Vergani, Claudio Lolli e il vincitore del contest “Su La Testa”, Samuele Puppo. Dalle 17,30 altri eventi sono in programma a Palazzo Scotto Niccolari, tra cui la mostra di Dylan Dog con alcune tavole originali.

Questa sera all’Angelicum di Finalpia, per la rassegna “Degustateatro” organizzata dagli Amici di Babouche, con apericena dalle 20,15 e spettacolo dalle 21,30, va in scena “Lontano nel mondo. Storia di Luigi Tenco”. Si tratta di un recital scritto e interpretato da Elena Buttiero (pianoforte) e Ferdinando Molteni (narrazione, chitarra, voce)

Alle 17 di oggi all’Eurocamping di Calvisio a Finale, apre il “Villaggio di Natale”, con una distribuzione gratuita di cioccolata calda. Una città in miniatura riproduce un villaggio vittoriano di fine Ottocento. E’ attiva la pista di pattinaggio, che sarà aperta fino all’11 gennaio.

A Varazze, all’Oratorio dell’Assunta, dalle ore 21, concerto del coro polifonico Bruckner, con brani natalizi di Krebs, Mozart, Gesualdo, Lorenzani, Poulenc.

Numerose le mostre. Oggi alle 17,30 inaugura all’Oratorio dei Disciplinanti di Finalborgo la personale di pittura di Giovanni Mazza “Tra pensiero e realtà II”, visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì.

Al Palace di Spotorno, alle 16 di oggi, inaugura la mostra “Gli anni fra i banchi di scuola”.

Serata di musica e danza a cura del Lions Club a Finalbolgo, dalle ore 21 all’auditorium di Santa Caterina, “In ricordo di Renato Testa”.

Alle 21,15 a Celle Ligure, nel centro sociale Mezzalunga, va in scena “L’omicidio du Rian du Bruxio”, commedia in dialetto genovese con la Compagnia Sipario Cellese.

Al Teatro Santa Rosa di Carcare, dalle ore 21, “I racconti del babbuino” di Marcello Barlocco, con la Compagnia Uno Sguardo dal Palcoscenico.

Spettacolo dialettale con la Compagnia Mario Capello di Genova ad Albenga, alle 21, al teatro Don Pelle.

A Savona, alle 19 di oggi, al teatro Sacco, va in scena lo spettacolo “Cavie”, scritto e diretto da Edoardo Ribatto interpretato da Sandro Battaglino, Angela Atteo, Alessio Dalmazzone, Manuela Salviati e Guglielmo Bonaccorti.

Oggi alle 16,30 a Savona, nella sala Vasè della Società cattolica N.S. di Misericordia in via Famagosta, proiezione di “Myanmar – diario di viaggio nell’ex Birmania” dei coniugi Cervetto.

A Loano, alle ore 16, Giorgio Genta presenta il libro “Vita felice del Bengalin e del suo variopinto equipaggio”.

Palazzo Oddo, ad Albenga, alle 17, ospita la presentazione della mostra antologica di Manol Bozuffi.

A Noli, dalle 15,30 alle 19, è possibile pattinare sulla pista su ghiaccio artificiale allestita in corso Italia. A Finalmarina divertimento con il luna park.

Ad Andora, domani, in località Molino Nuovo, festa del vino, con esposizione e vendita di vini e prodotti tipici locali, dalle 10 alle 19.

Dalle 14,30, a Finale Ligure, mercatino dei coltivatori diretti e laboratorio di decorazioni natalizie per i bambini in piazza Vittorio Emanuele. A Finalborgo, invece, c’è la Fiera delle vecchie cose.

Finalborgo, oggi e domani, ospita anche “Liguria protagonista di stile”: rassegna di artigianato, moda, accessori, bellezza e benessere organizzata da Confartigianato Liguria.

Nell’ambito sportivo spiccano due eventi. A Loano, dalle 17 di oggi fino a tarda serata, l’International Fight Show, prestigioso galà di sport da combattimento organizzato dal Team Polizzano-Perlungher. Ad Alassio, domani alle 20, “Le 5 miglia di Sant’Ambrogio”, gara non competitiva di 7 chilometri.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles