Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Pallanuoto, A1: la Carisa Savona schianta la Florentia e torna a navigare in acque più tranquille

$
0
0

Savona. La Carisa Savona allontana lo spettro della zona retrocessione e, vincendo la terza partita stagionale, si porta a quota 9 punti, in un tranquillo centro classifica. I biancorossi sono riusciti nel loro intento travolgendo la Florentia, fanalino di coda del torneo, con un pesante 17 a 4.

I savonesi hanno sempre avuto saldamente in pugno la partita, regalando al pubblico una vittoria importantissima per la classifica. Nella piscina “Zanelli” oggi ha fatto il suo esordio anche Mislav Tomasic.

Il centroboa croato, arrivato in estate a Savona e reduce da un lungo infortunio, commenta così la partita: “Durante tutto questo tempo che non ho giocato mi sono allenato tantissimo, mi manca ancora un po’ il ritmo partita, ma tutto arriverà. Sono contento perché abbiamo regalato una bella vittoria ai nostri tifosi e faccio i miei complimenti al nostro portiere Simone Antona”.

Antona, che oggi ha parato un rigore a Coppoli, afferma: “Sono contento per Mislav Tomasic che ha esordito bene davanti al pubblico savonese. Anche se il risultato è un po’ largo, va detto che alla vigilia non era così semplice e scontato perché la Florentia veniva da buone prestazioni. Sono poi molto soddisfatto perché abbiamo fatto bene sia in attacco che in difesa”.

La Carisa, infatti, è partita bene e fin dai primi minuti di gioco ha tenuto in scacco gli ospiti. La Florentia ha provato a restare aggrappata all’incontro fino a metà partita. Dal terzo tempo non c’è stata più storia. I padroni di casa hanno colpito a ripetizione.

La Rari Nantes Savona, quindi, a tre giorni dal -10 subito dalla Pro Recco, rifila 13 reti di scarto. Il massimo campionato, infatti, vede un’evidente disparità di valori tra le varie contententi, al punto che fino ad oggi si è registrato un solo pareggio. Tuttavia, tra il quinto e l’undicesimo posto, persiste una situazione di incertezza, al punto che non è ancora per niente chiaro quale potrebbe essere la seconda squadra indiziata allo scomodo ruolo di candidata alla retrocessione.

Questo il tabellino della partita:
Carisa Rari Nantes Savona – Rari Nantes Florentia 17-4
(Parziali: 3-1, 3-1, 6-0, 5-2)
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, Alesiani 4, Damonte 3, J. Colombo 2, L. Bianco, Pesenti, Mistrangelo 3, L. Fulcheris 2, G. Bianco 1, Tomasic, Agostini, G. Fiorentini 2, Zerilli. All. Alberto Angelini.
Rari Nantes Florentia: Mugelli, Gambacorta 3, Generini, Coppoli, Panerai 1, Bosazzi, Brancatello, Dani, Gragnani, Gobbi, Ercolano, Tan, Cicali. All. Riccardo Vannini.
Arbitri: Alfi (Napoli) e Paoletti (Roma). Delegato Fin: Salino (Albisola Superiore).
Note. Superiorità numeriche: Savona 9 su 11, Florentia 2 su 12 più 1 rigore fallito. Usciti per tre falli: Generini a 6’58″ dalla fine del quarto tempo, Ercolano a 5’29″ dalla fine del quarto tempo, L. Bianco a 2’38″ dalla fine del quarto tempo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles