Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Seconda Categoria: il Millesimo schianta la Nolese e allunga, Città di Finale fermato sul pari dalla San Filippo

$
0
0

Millesimo. Non ha avuto storia lo scontro al vertice tra Millesimo e Nolese. La squadra di mister Fabio Cordiale, mostrando un’evidente superiorità tecnica, ha prevalso sui pur combattivi biancorossi con il risultato di 3 a 0.

I giallorossi all’8° centrano la traversa con Marco Carparelli. All 11° Bove risolve una mischia confusa nata da calcio da fermo, insaccando di testa da posizione ravvicinata. Al 28° ancora una mischia in area nolese e ancora un gol: questa volta è Monaco di destro a risolvere infilando la palla nell’angolo alla destra di Tamburini.

La Nolese prova a costruire azioni da rete ma, pur facendo girar bene palla, è incapace di rendersi pericolosa e Castiglia, fatta eccezione per una punizione di Acunzo, non è mai chiamato in causa. Il Millesimo, trascinato da Bove e Monaco in gran giornata, segna il tris nel recupero del secondo tempo con Marco Carparelli.

Il divario tra le due squadre sale così a 5 punti. In seconda posizione resta solitario il Città di Finale, che non è andato oltre il pareggio interno con la San Filippo Neri. Sul campo di Noli è finita con un gol per parte. Per la squadra di mister Fabio Zanardini è il terzo segno “X” stagionale; per i giallorossi allenati da Diego Piccolo è il secondo. Grazie a questo pareggio gli albenganesi conservano un punto di vantaggio sulla zona playout.

In una giornata caratterizzata da ben 5 vittorie casalinghe e 2 pareggi, lo Speranza ha fatto valere il fattore campo battendo per 3 a 0 il Plodio, unica squadra del girone a non aver ancora vinto. Quando il campionato ha superato un terzo del suo cammino, i savonesi guidati da Rocco De Marco si trovano solitari in quarta posizione, in piena zona playoff. Per i biancoblù di mister Claudio Nucci rammarico per una sconfitta subita dopo aver tenuto il pareggio per sessanta minuti e per un gol annullato prima del vantaggio dei locali.

Vincendo la seconda partita consecutiva, balza nella “top five” anche il Valleggia. I purples hanno avuto ragione dell’Aurora con il risultato di 2 a 0, frutto delle reti di Anselmo alla mezz’ora del primo tempo e Briata al 28° della ripresa.

Seconda sconfitta di fila per la Letimbro che, dopo essersi arresa al Millesimo, ha ceduto il passo al Borghetto. Sul terreno dell’”Oliva” è finita 2 a 1 per l’undici condotto da Marco Biale. Per gli ospiti è andato a segno Ragone. Un risultato che per i granata vale l’aggancio in classifica ai rivali odierni, in una graduatoria ancora cortissima nelle posizioni centrali. Infatti tra il Valleggia, ultimo in zona playoff, e l’Aurora, prima in zona playout, ci sono solamente 3 punti.

Il treno del centro classifica, grazie a due vittorie consecutive, è stato agganciato dal Borgio Verezzi. Sul campo di casa la formazione di mister Antonio Coppola ha regolato il Bardineto per 2 a 1, centrando il terzo successo stagionale e raggiungendo a quota 9 punti gli stessi neroverdi e il Priamar.

Quest’ultimo, ospite del Mallare, ha confermato di essere particolarmente affezionato al pareggio, ottenendo questo risultato per la sesta volta in 9 partite. I ragazzi guidati da Massimiliano Ghione sono andati a segno con Vassalli. Per la squadra allenata da Marco Fiori è il secondo pareggio stagionale, grazie al quale resta affiancata alla San Filippo Neri, un punto sopra la “zona rossa” della classifica.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles