Finale L. Cerimonia di premiazione degli atleti meritevoli del 2014 giovedì 18 dicembre, alle ore 20 e 30, ai Bagni Boncardo di Finale Ligure.
La Consulta dello Sport, con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, allo scopo di riconoscere gli atleti, i dirigenti, le squadre e le società sportive che con particolari risultati hanno onorato lo sport finalese, ha istituito dal 2005 un premio annuale.
Le premiazioni si terranno nell’ambito della festa di chiusura d’anno del Consorzio I Feel Good, alla quale saranno presenti tutte le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi curati da I Feel Good che si sono svolti durante il 2014.
Questi gli atleti che saranno premiati. APS. Garisti ’93 – la squadra ha vinto il titolo mondiale per club Trota torrente 2014 nel Principato di Andorra; Cirino Bacconi, che a vinto a Grosseto il campionato Master italiano 5000 m. in pista; Giovanni Sciutto: nuota da quando aveva tre anni ed è campione regionale di rana 2014, medaglia d’oro. Il 31 maggio 2014 ha vinto la medaglia d’oro nei 100 rana, medaglia d’oro nei 100 stile e medaglia d’oro nei 200 misti a Genova Albaro – Trofeo estivo.
Per la scherma Emiliano Ferrari, che ha partecipato alla prima prova Trofeo Kinder + Sport, campionato italiano, categoria spada maschile giovanissimi a Ravenna, il 22 novembre 2014. E’ arrivato secondo. Medaglia d’argento; premio a Carola Maccagno, che partecipato alla prima prova Trofeo kinder + Sport, categoria spada femminile giovanissime a Ravenna, il 22 novembre 2014. E’ arrivata prima. Medaglia d’oro.
Premio per il tennis under 12 femminile finalese composto da Sofia Rosso, Ginevra Parentini, Valentina Parodi, team che ha vinto il Campionato Interregionale di macroarea nord-ovest e si è qualificata per i campionati italiani. Riconoscimento per l’under 16 Maschile composta da Lorenzo Baglietto, Jeremy Mueller, Davide Sergo, che ha vinto il Campionato Interregionale di macroarea nord- ovest e si è qualificata per i campionati italiani.
Altri premi per: la squadra di volley under 17 maschile, che a vinto la fase interprovinciale, fase regionale e ha partecipato al campionato nazionale. La serie D maschile che ha vinto il campionato ed è stata promossa in serie C. Premi per Alessandro Scalia e Pietro Ravera, selezionati dalla regione Liguria per la squadra regionale, hanno partecipato al Trofeo delle Regioni 2014 in Basilicata.
Sarà inoltre consegnato il premio “Una vita per lo sport” ad Angelo Trotta, che ha dedicato una vita allo sport iniziando ad occuparsene dal 1980 con il motoclub e la pallavolo. Ha proseguito con il tiro con l’arco. Attualmente è consigliere nazionale Federale di tiro con l’arco.