Quantcast
Channel: Sport – Il Vostro Giornale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Ginnastica artistica, splendida Michela Redemagni: è campionessa italiana di categoria

$
0
0

Savona. Fantastico risultato di Michela Redemagni a Civitavecchia. La portacolori della Fratellanza Ginnastica Savonese, insignita del Collare d’Oro nel salone d’onore del Coni, ha conquistato il titolo italiano ai campionato nazionali di categoria.

Le gare si sono aperte venerdì 12 dicembre con la categoria Junior 1ª Fascia, nella quale Chiara Silva dell’Auxilium ha conquistato un buon 19° posto e Denise Cevallos Torrez dell’Andrea Doria si è classificata 31ª.

Nella stessa gara, vinta da Noemi Linari della Brixia Brescia, Greta Fiorentino della Savonese si è infortunata al corpo libero e non ha potuto portare a termine la competizione.

Sabato mattina era la volta delle Senior con Alessia Contatore a difendere i colori liguri. La ginnasta della Savonese ha portato a termine una gara senza errori e ha raggiunto un ottimo ottavo posto nella gara vinta da Alessia Praz del Gal Lissone.

A seguire in pedana la categoria Junior 2ª Fascia, nella quale è arrivata la grande prestazione di Michela Redemagni della Fratellanza Savonese che con 51.850 punti ha vinto la gara davanti a Clara Colombo della Juventus Nova Melzo (50.384) e a Caterina Vitale della Ionica Gym.

Domenica, poi, finali ad attrezzo con l’Allieva di Mario Sbaiz qualificata in tutte le finali. Qui Redemagni ha portato a casa ancora due splendidi ori alle parallele e al corpo libero, un argento a trave e un quinto posto al volteggio concludendo alla grande la trasferta laziale. Al 26° posto la consocia Beatrice Bonetto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33995

Trending Articles